Volley Barletta
Volley Barletta
Volley

Serie D, per la Volley Barletta la stagione termina con la salvezza

Un lieto fine dopo un'annata tormentata

Salvezza raggiunta, seppur col brivido dei play-out, per la squadra di Serie D della Volley Barletta. La compagine allenata dai coach Roberto Brattoli e Giacinto Dinoia strappa un'importante vittoria sul campo della Città Bianca Ostuni, bissando la vittoria per 3-2 dell'andata, con un deciso 3-1 esterno.

Le ragazze biancorosse sono apparse immediatamente concentrate e convinte dei loro mezzi, staccando nel punteggio le avversarie con un doppio 20-25 che ha portato i parziali sul 2-0. Il miraggio della salvezza ormai raggiunta ha comportato un brusco calo di attenzione nel corso del terzo set, che viene vinto dalle avversarie, ma le barlettane si sono fatte prontamente sotto e hanno concluso l'opera nel quarto set con il terzo parziale di 20-25 della giornata.

Una vittoria che dunque consente alla squadra barlettana di restare in Serie D anche per la prossima stagione, una vittoria che è stata il lieto fine di un'annata tormentata e ricca di insidie, ma tutto sommato positività, in cui si è deciso di puntare su una squadra molto giovane (ad eccezione di Lisena, il resto della formazione è formata da "millennial") e concentrarsi sulla crescita e sui miglioramenti di ogni singola individualità, con attenzione minuziosa e costante agli aspetti fondamentali di questo percorso.

Molte partite sono state perse, nel corso della stagione di campionato, per sfortuna o disattenzione, a volte anche per un sentimento di sfiducia, però nel momento clou della stagione le ragazze scese in campo hanno saputo reagire e hanno dato quelle risposte che ci si aspettava e per cui si è deciso di sposare questo progetto improntato sulle giovani promesse del panorama della BAT, per un futuro che dovrà essere sicuramente il loro. Un futuro molto prossimo.
  • ASD Volley Barletta
Altri contenuti a tema
I complimenti del sindaco Cannito all’A.S.D. Volley Barletta, promossa in serie C femminile I complimenti del sindaco Cannito all’A.S.D. Volley Barletta, promossa in serie C femminile «Auspichiamo loro di essere soltanto all’inizio di un lungo e vincente itinerario agonistico»
Straordinaria vittoria per l’A.S.D. Volley Barletta: promozione in serie C Straordinaria vittoria per l’A.S.D. Volley Barletta: promozione in serie C La compagine barlettana vince gara 3 in casa contro Astra Volley e centra la storica promozione in serie C 24/25
L'A.S.D. Volley Barletta va a Gara 3 per la promozione in serie C L'A.S.D. Volley Barletta va a Gara 3 per la promozione in serie C Il team sconfitto in Gara 2 in trasferta ad Acquarica del Capo nello scontro valido per la promozione in serie C 24/25
Volley femminile, serie D: A.S.D. Volley Barletta vince e si qualifica alla seconda fase playoff Volley femminile, serie D: A.S.D. Volley Barletta vince e si qualifica alla seconda fase playoff La compagine barlettana si prepara allo scontro decisivo contro Acquarica del Capo
Volley femminile, Playoff serie D: A.S.D. Volley Barletta vince ancora Volley femminile, Playoff serie D: A.S.D. Volley Barletta vince ancora Il team barlettano si prepara alle Final Four di Coppa Puglia
L'A.S.D. Volley Barletta ospiterà le Final Four di Coppa Puglia il 30 marzo L'A.S.D. Volley Barletta ospiterà le Final Four di Coppa Puglia il 30 marzo Semifinali in programma al Palaborgia e infine la finale nella palestra del Liceo Scientifico “C. Cafiero”
Volley femminile, serie D: A.S.D. Volley Barletta vince la prima gara dei playoff Volley femminile, serie D: A.S.D. Volley Barletta vince la prima gara dei playoff Vittoria in trasferta sul campo di Ideal Talsano.
Volley femminile, Serie D: A.S.D. Volley Barletta è alle final four di Coppa Puglia Volley femminile, Serie D: A.S.D. Volley Barletta è alle final four di Coppa Puglia L’A.S.D. Volley Barletta vince e riporta una squadra barlettana alle final four di Coppa Puglia dopo undici anni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.