Audace Barletta ed Etra Vancouver. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Audace Barletta ed Etra Vancouver. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Prima categoria: Audace sconfitta a San Severo. Maracanà in fuga. Sprofondo Etra

Michele Palmitessa (ex Etra) decide lo scontro al vertice a favore dei subgarganici. Gialloneri ultimi in classifica

Quella del 7 gennaio dell'anno 2024 verrà ricordata come la domenica nera del calcio barlettano. Alla sconfitta interna del Barletta si aggiungono infatti la sconfitta per 0-1 dell'Audace nello scontro al vertice del campionato di Prima Categoria Girone A, e quella (nello stesso torneo e sempre per 0-1) ancor più sanguinosa dell'Etra Vancouver al Manzi Chiapulin contro la Gioventù di San Severo.

Con l'ottava sconfitta di fila, l'Etra Vancouver Barletta, da qualche giorno guidata dal duo Martire-De Finis dopo l'interruzione del rapporto con mister Michele Dibenedetto, è sprofondata all'ultimo posto in classifica, vista la concomitante vittoria del Noicattaro sull'Atletico Peschici. Un vero e proprio sprofondo che pare davvero essere senza fine per i gialloneri barlettani, ormai fermi da mesi a quei sette punti per altro racimolati nelle prime quattro giornate di campionato.

E sconfitta di misura è stata anche per l'Audace, superata al "Ricciardelli" dal Maracanà di San Severo, ma sempre più made in Barletta visto il recente tesseramento dell'ex capitano del Barletta Gaetano Zingrillo, e vista soprattutto la rete del bomber ex Etra Michele Palmitessa che ha deciso il big match contro l'Audace, così come decisiva fu la rete all'andata dell'altro barlettano Ruggiero De Lorenzo.

Con questo successo i biancorossazzurri di capitanata conquistano il primato solitario nel girone A di Prima Categoria ponendosi ora come principali candidati al gran salto in Promozione.

Più difficile invece sarà la corsa alla promozione diretta per l'Audace, che di qui in avanti potrà sperare solo in eventuali incidenti di percorso della corazzata sanseverese, fermo restando ovviamente l'obbiettivo più che alla portata di mano di rafforzare ulteriormente il secondo posto in classifica con tutti i vantaggi che ciò potrebbe comportare in ottica playoff.

Risultati Prima Categoria Puglia Girone A
Noicattaro-Atletico Peschici 1-0; Top Player Minervino-Atletico Vieste 4-2; Maracanà San Severo-Audace Barletta 1-0; Virtus Molfetta-Audace Cagnano 1-0; Etra Barletta-Gioventù San Severo 0-1; Real San Giovanni-Real Sannicandro 2-1; Ideale Bari-Virtus Bisceglie 3-3

Classifica dopo la 14giornata
Maracanà San Severo p.ti 37; Audace Barletta 34; Ideale Bari 30; Virtus Bisceglie e Real San Giovanni 25; Top Player Minervino e Gioventù San Severo 21; Audace Cagnano* 15; Virtus Molfetta*14; Real Sannicandro*13; Atletico Peschici e Noicattaro* 8; Etra Vancouver Barletta 7.
  • Audace Barletta
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Audace Barletta: prevista pioggia di gol a Molfetta Audace Barletta: prevista pioggia di gol a Molfetta Prevedibile goleada biancorossa domani al “Poli” in attesa di buone nuove da San Severo
L’Etra Barletta chiude con una sconfitta un campionato da ricordare L’Etra Barletta chiude con una sconfitta un campionato da ricordare Biancorossi battuti dall’Atletico Gargano, ma chiudono la stagione uno splendido quinto posto e con Caputo capocannoniere
Promozione: Audace Barletta virtualmente in Eccellenza Promozione: Audace Barletta virtualmente in Eccellenza Biancorossi fermati sul 1-1 dal San Severo, ma è festa lo stesso perchè il Soccer Trani pareggia a Mola
Promozione: l’Audace Barletta attende il San Severo Promozione: l’Audace Barletta attende il San Severo Match amarcord al Puttilli, coi biancorossi virtualmente a un punto dall’Eccellenza
Prima Categoria: successo dell’Etra Barletta a San Giovanni Rotondo Prima Categoria: successo dell’Etra Barletta a San Giovanni Rotondo Di Papeo e Caputo le reti del successo biancorosso.
Promozione: i numeri del dominio dell'Audace Barletta e i risultati del 29° turno Promozione: i numeri del dominio dell'Audace Barletta e i risultati del 29° turno Biancorossi virtualmente a un punto dall'Eccellenza, mentre tra le inseguitrici spicca il sucecsso del San Marco a Bari Palese
Virtus Bisceglie-Audace Barletta 0-4  tra gol, divieti e polemiche, l'Eccellenza è a un passo Virtus Bisceglie-Audace Barletta 0-4 tra gol, divieti e polemiche, l'Eccellenza è a un passo I biancorossi passano al Di Liddo grazie a Morra e a una tripletta di Lorusso. La Virtus contesta l'arbitraggio
Promozione: Audace Barletta di scena a Bisceglie, e pronta per la grande festa Promozione: Audace Barletta di scena a Bisceglie, e pronta per la grande festa Biancorossi impegnati domattina in casa della Virtus Bisceglie, tra passati incubi e promozione a un passo
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.