Cosimo Diviccaro
Cosimo Diviccaro
Altri sport

Motociclismo, Cosimo Diviccaro primo della classe a Vallelunga

Il centauro barlettano vince nel Trofeo del Presidente

Vittoria, sorrisi, un calcio alla sfortuna e una festa patronale vissuta con l'animo gioioso pur a 400 chilometri da casa. La domenica perfetta di Cosimo Diviccaro si racconta in questi ingredienti: ieri mattina il centauro barlettano ha sgominato la concorrenza nel sesto Trofeo del Presidente, valevole come seconda prova 2014 del Trofeo del Centauro, tenutosi nella cornice dell'Autodromo di Vallelunga. Il centauro barlettano, in sella alla sua Bmw S1000r Hp4, ha dato seguito alle ottime qualifiche del sabato conquistando il primo posto e realizzando il giro più veloce in 1'40".

Una gara di classe e orgoglio, quella di Diviccaro a Vallelunga: nel mirino c'era la voglia di dimenticare gli ultimi due mesi, caratterizzati prima dalla brutta caduta nella prima tappa e successivamente da una foratura nella seconda tranche, che hanno pesantemente condizionato il suo approccio alla Master Cup 2014. Missione riuscita, in una tappa del Trofeo che nella scorsa edizione l'aveva visto dominatore incontrastato.

«Nello sport bisogna sempre rialzarsi dopo ogni caduta, e la vittoria del Mugello lo testimonia-ha spiegato il 35enne barlettano ai nostri microfoni a fine gara- sono contento per la vittoria e per la mia prova. Ora spero di non dover più pagare dazio alla sfortuna in questo 2014. Io sono determinato a fare del mio meglio, come sempre».
Diviccaro tornerà in pista tra due weekend a Misano Adriatico per il settimo e l'ottavo round del Civ 2014. (Twitter:@GuerraLuca88)
  • Vittoria
  • Motociclismo
  • Cosimo Diviccaro
Altri contenuti a tema
L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia "Dopo tanti allenamenti i miei sacrifici sono stati ripagati"
World Finals Lamborghini: Benny Strignano fa crash in Gara 1 World Finals Lamborghini: Benny Strignano fa crash in Gara 1 Ancora sfortuna a Jerez per il pilota barlettano, che termina anzitempo la prima delle due gare mondiali a causa di un contatto con il francese Levet
Benny Strignano conclude decimo nel Lamborghini Europe 2024 e punta alle World Series del week end Benny Strignano conclude decimo nel Lamborghini Europe 2024 e punta alle World Series del week end A Jerez il pilota barlettano fa il suo in Gara 2 rimontando dal 26esimo al 16esimo posto
Trofeo Lamborghini Europe - Benny Strignano undicesimo in gara 1 a Jerez Trofeo Lamborghini Europe - Benny Strignano undicesimo in gara 1 a Jerez Il pilota barlettano conquista 5 punti nella categoria Pro e raggiunge l’ottavo posto in classifica generale
Nuova sfida per Ruggiero Fiore, il motocilista barlettano parteciperà al Trofeo del Mediterraneo 2024 Nuova sfida per Ruggiero Fiore, il motocilista barlettano parteciperà al Trofeo del Mediterraneo 2024 “Il mio obiettivo per quest’anno è portarmi a casa la vittoria mancata lo scorso anno per solo 1 punto”
Motori: una penalità costa il podio a Benny Strignano e Alberto Di Folco Motori: una penalità costa il podio a Benny Strignano e Alberto Di Folco Gara 1 a Barcellona pregiudicata da un lungo in partenza del pilota romano che poi salta la via di fuga obbligatoria
1 Manca poco alla Moto Passeggiata “Flamingo Riders” a Margherita di Savoia Manca poco alla Moto Passeggiata “Flamingo Riders” a Margherita di Savoia Appuntamento per sabato 22 giugno nelle saline e nelle vie cittadine principali
Benny Strignano pronto per il Super Trofeo Lamborghini a Le Mans Benny Strignano pronto per il Super Trofeo Lamborghini a Le Mans Torna in pista il talento automobilistico barlettano
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.