Calcio, Messina-Barletta 0-2
Calcio, Messina-Barletta 0-2
Calcio

Messina-Barletta 0-2: i numeri in biancorosso dopo la vittoria in terra siciliana

Biancorossi alla quinta vittoria consecutiva

Quinta vittoria consecutiva, terza in trasferta, porta nuovamente inviolata e dimostrazione di solidità e compattezza. È un Barletta sempre più convincente e convinto dei propri mezzi quello che ritorna dalla trasferta sulla riva siciliana dello Stretto e che si appresta a sfidare il Lecce nel ritorno del derby contro i salentini perso per 1-0 al "Via del Mare". Ma non andiamo troppo oltre, facciamo un passo indietro e riviviamo la vittoria a Messina attraverso i numeri in biancorosso.

5- Le vittorie consecutive del Barletta Calcio: con il successo Messina, i biancorossi hanno incrementato la striscia di vittorie inaugurata contro Vigor Lamezia e proseguita contro Salernitana, Foggia e Ischia.

5- Sono le reti messe a segno da Ameth Fall in questa stagione. Dopo un digiuno durato 17 partite, l'attaccante senegalese si è sbloccato a Lamezia per non fermarsi più. Quella in terra siciliana è infatti la quinta marcatura in altrettante gare.

1- La rete di Dario Venitucci con la maglia del Barletta. Dopo una serie di prestazioni opache, il il27enne trequartista ex Foggia stia via via tornando sui suoi livelli e il gol realizzato a Messina potrà sicuramente costituire una ulteriore iniezione di fiducia.

0- Sono le reti subite dal Barletta nelle ultime tre trasferte in campionato vinte per 0-2 a Lamezia, 0-1 a Foggia e 0-2 a Messina. L'ultimo a trafiggere Liverani lontano dal "Puttilli" è stato Kamara nel match perso a Catanzaro lo scorso 21 novembre.

6- Sono 6 i risultati utili consecutivi del Barletta. Alla già citata striscia di 5 successi di fila va aggiunto lo 0-0 interno contro l'Aversa del 30 novembre.

7- Sono sette i calciatori del Barletta attualmente in rosa ad aver trovato la via del gol in queste prime giornate. Si tratta di: Alessandro Radi, Roberto Cortellini, Nicolò Palazzolo, Oscar Branzani, Alberto Quadri, Dario Venitucci e Ameth Fall. A questi va naturalmente aggiunto Roberto Floriano, passato al Pisa.

15- Sono 15 in 20 gare disputate le reti subite dal Barletta che può vantare la migliore difesa del girone C della Lega Pro al pari della Salernitana.

8- Con la vittoria di Messina sale a 8 il numero totale di successi in campionato.

9^- è l'attuale posizione del Barletta in classifica. I biancorossi mantengono dunque la posizione occupata al termine del girone d'andata ma staccano la Paganese, e soprattutto allungano a +8 sulla zona play-out.

6- Sono 6 i punti ottenuti dal Barletta contro il Messina, battuto sia nella gara d'andata con un gol di Roberto Floriano che nel match giocato domenica in terra siciliana.

7- Sono 7 i punti che separano il Barletta dal Lecce, prossimo avversario dei biancorossi nel derby pugliese in programma domenica pomeriggio alle ore 16 sul terreno dello stadio "Puttilli".
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.