Flop11
Flop11
Calcio

Lega Pro, la Flop 11 della 21^ giornata di Prima Divisione, Girone B

Maglia nera del girone per il Sorrento

Dopo l'ennesima prestazione positiva, il Barletta sciupa l' occasione per poter allontanarsi dalla zona calda e cede sotto i colpi della capolista Latina. Il problema è ormai evidente: questa squadra ha bisogno di un giocatore dalle buone doti offensive. Barbuti e La Mantia sembrano essere le copie di qualche "campione" già passato sotto l'ombra di Eraclio, e in un momento delicato come questo l'apporto di un attaccante di buona esperienza è indispensabile. la 20^ giornata di Prima Divisione, Girone B, si conclude senza particolari sorprese. L'Avellino vince e convince contro un Frosinone poco in forma, il Perugia domina la Nocerina con il risultato di 2 a 1, il Pisa passa a Carrara 3 a 2, mentre la Paganese viene bloccata dal Prato sullo 0 a 0. Il Catanzaro vince 2 a 0 sul Viareggio, l'Andria pareggia a Sorrento e il Benevento si impone sul Gubbio per 2 a 1. E' il Sorrento la protagonista - in negativo- di Flop 11, l'esclusivo contenitore griffato Barlettalife che raccoglie calciatori e addetti ai lavori meno in forma del turno di campionato. La Flop 11 di questo sesto turno di ritorno si schiera con il 4-2-3-1.

In porta troviamo Piscitelli della Carrarese, autore di troppe indecisioni ed errori che hanno condizionato in maniera negativa la gara contro il Pisa.

Apre la difesa Pedrelli del Pisa che, in occasione del pareggio della Carrarese, pecca di presunzione. Nella ripresa spinge, ma in maniera un po' confusionaria. Al suo fianco la coppia centrale del Sorrento composta da Nocentini e Di Nunzio, entrambi protagonisti in negativo della sfida casalinga contro l'Andria, sopratutto per il troppo nervosismo mostrato in campo. Chiude il reparto difensivo Fabbro dell'Avellino: l'ex giocatore di Barletta, Juve Stabia e Pergocrema sembra aver perso la tranquillità di inizio stagione.

Mister Papagni concede a Beati le chiavi del centrocampo del Sorrento ma, almeno nel primo tempo, causa sia scarsa vena, sia il pressing asfissiante degli andriesi, non ci riesce praticamente mai. Pestrin, attualmente in forza alla Carrarese, continua la serie di prestazioni negative, la squadra non può fare a meno del suo talento.

Dopo tante prestazioni superiori alla media, finisce fra i cattivi di questa giornata anche Politano del Perugia. Il talentino ex-Roma sembra in leggero calo fisico. Non è brillante e scattante come siamo abituati a vederlo e non riesce quasi mai a saltare il diretto avversario. Spazio anche a Ciarcià della Paganese: si vede poco e, quando arriva al cross, non riesce mai a farlo in maniera soddisfacente. Al centro del trio ad alto tasso offensivo c'è anche Giovinco del Viareggio: nella mediocrità della sua squadra ci aspettava qualcosa in più dal giocatore ospite, forse, più atteso fosse altro che per le sue origini catanzaresi. Invece delude e non poco tanto che la sua partita è un mix di fischi ed errori.

Giornata "no" anche per Felice Evacuo. La punta centrale della Nocerina non riesce ad incidere sulla gara e questa per lui è una rarità. Viene imbrigliato bene dai centrali del Perugia che gli concedono solo una conclusione sporca nella ripresa che finisce docile fra le braccia del portiere umbro.

FLOP 11 BARLETTALIFE: Piscitelli (Carrarese); Fabbro (Avellino), Nocentini (Sorrento), Di Nunzio (Sorrento), Pedrelli (Pisa); Beati (Sorrento), Pestrin (Carrarese); Politano (Perugia), Giovinco (Viareggio), Ciarcià (Paganese); Evacuo (Nocerina)

[Massimiliano Dipasquale]
  • Calcio
  • Flop 11
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Numerosi atleti scesi in campo per la 25esima edizione del torneo "La Disfida di Natale 2025" - FOTO Numerosi atleti scesi in campo per la 25esima edizione del torneo "La Disfida di Natale 2025" - FOTO La manifestazione si è svolta nei giorni dal 19 al 21
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.