lanciano barletta
lanciano barletta
Calcio

Lega Pro, 1^ Divisione, girone B, oggi il recupero Virtus Lanciano-Piacenza

Si gioca anche a La Spezia per la Coppa Italia di Lega

Torna in campo nella giornata di oggi la Lega Pro. Al "Guido Biondi" di Lanciano si chiuderà infatti la sequela di recuperi decretati dal maltempo abbattutosi sul Belpaese tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio: i frentani della Virtus saranno di scena oggi pomeriggio, con inizio alle 14:30, contro il Piacenza sul terreno di casa. Si gioca la sfida rinviata lo scorso 12 febbraio, valevole per la giornata numero 23 del campionato di Prima Divisione, girone B, sesta giornata del girone di ritorno. Nella sfida di andata, giocata al "Garilli" il 9 ottobre 2011, finì 3-1 per gli emiliani. Entrambe le formazioni arrivano da un successo: i frentani hanno superato per 2-1 il SudTirol, mentre il Piacenza ha espugnato il "Lungobisenzio" di Prato con un secco 3-0. Per la partita di oggi la Virtus Lanciano vede il rientro in panchina di mister Gautieri, che ha scontato la squalifica, mentre è in dubbio Novicic. Nel Piacenza possibile il rientro di Avogadri dal 1', torna Ruggeri dopo l'infortunio, sicura l'assenza di Melucci, mentre tra i pali resta aperto il ballottaggio tra Ivanov e Stocchi. In mediana possibile l'innesto di Foglia per Lisi. Di seguito riportiamo le probabili formazioni del match odierno:

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIRTUS LANCIANO-PIACENZA:
VIRTUS LANCIANO (4-2-3-1):
Aridità, Vastola, Massoni, Amenta, Mammarella; Volpe, Paghera; Chiricò, Turchi, Sarno; Pavoletti. In panchina: Amabile, Rosania, Scrosta, Verna, Margarita, Donnarumma, Zeytulaev. Allenatore: Gautieri.
PIACENZA (4-4-1-1): Ivanov; Marchi, Bertoncini, Visconti, Ruggeri; Volpe, Pani (Foglia), Piccinni, Lisi; Gavilan; Giovio. A disposizione: Stocchi, Bini, Dragoni, Rodriguez, Foglia, Bombagi, Campagna. All. Monaco.
Arbitro: Mirko Mangialardi - Pistoia
Assistente 1: Nicola Fraschetti - Perugia
Assistente 2: Fabio Serpilli - Ancona

Virtus Lanciano e Piacenza non saranno le uniche squadre del girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro, quello che vede impegnato il Barletta, a scendere in campo oggi: in campo ci sarà anche lo Spezia, di scena contro la Spal al "Picco" per la terza e ultima giornata del girone A di Coppa Italia Lega Pro. Chi vince passa in semifinale. In caso di parità si qualifica invece lo Spezia, ha infatti segnato più reti. Di seguito riportiamo il programma della giornata e la situazione di classifica del girone:

GIRONE A:
Classifica: Spal e Spezia 3 punti; Carpi 0.
Prossimo turno (ultima giornata, RINVIATA AL 07/03): Spezia-Spal
Riposa: Carpi
QUALIFICATE: Pisa, Foggia, Tritium
Classifica aggiornata al turno 25:
Trapani 49; Siracusa 43 (-5); Spezia 41; Cremonese, Pergocrema (-2) 38; Carrarese 37; Virtus Lanciano*, Barletta 36; Portogruaro e SudTirol 35; Frosinone 33; Prato e Triestina 28; Andria e Piacenza* (-6) 24; Latina 23; Bassano Virtus 22; FeralpiSalò 21.
NB: Penalizzazioni: Siracusa -5; Cremonese -6; Virtus Lanciano -1; Pergocrema -2; Piacenza -6.
NB2: *= Virtus Lanciano e Piacenza hanno una partita in meno.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Avversario sportivo
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.