Flop11
Flop11
Calcio

Lega Pro, 1^ Divisione, Girone B, la Flop 11 della 9^ giornata

Maglia nera del weekend al Barletta

Il Barletta crolla ancora una volta ed esce sconfitto anche dal derby contro l'Andria. E' lecito chiedersi se il cambio tecnico sia stata una scelta azzeccata da parte del diesse biancorosso, Peppino Pavone, visto che la squadra guidata da Stringara è apparsa in evidente stato confusionale. Gli schemi di gioco non sono stati ancora assimilati dalla squadra, ma alcune scelte fatte dal mister non sono state ben comprese dalla piazza intera. Tante sorprese hanno contraddistinto la 9^ giornata del campionato di Prima Divisione, Girone B. L'Avellino ha impartito lezioni di calcio al Sorrento ed ha portato il match a casa per ben 3 reti a 0, Il Benevento nonostante il cambio tecnico e l'insediamento di Ugolotti esce sconfitto dalla sfida casalinga contro il Prato. Il Frosinone continua la serie di risultati positivi e supera per 3-0 il Catanzaro in trasferta, mentre il Gubbio sconfigge 2 a 1 il Viareggio e si lancia fra i piani alti della classifica. La Paganese sconfigge la Carrarese 2 a 0, la Nocerina viene bloccata dal Pisa sul risultato di 1 a 1. Nel consueto posticipo del lunedì, il Latina vince 3 a 1 contro il Perugia e si conferma prima in classifica alla pari del Frosinone. E' il Barletta la protagonista - in negativo- di Flop 11, l'esclusivo contenitore griffato Barlettalife che raccoglie calciatori e addetti ai lavori meno in forma del turno di campionato. La Flop 11 di questo nono turno si schiera con il 3-4-3.

In porta troviamo il portiere dell'Andria, Gian Maria Rossi. L'estremo difensore sembra essere un'autentica saracinesca, para un rigore a Dezi, ma nel finale si rende protagonista in negativo di un brutto gesto nei confronti della curva barlettana.

Apre la difesa Andrei Agius del Latina: il terzino dei leoni si fa saltare con estrema facilità da parte degli esterni del Perugia e rischia di finire anzitempo la sua partita. Al suo fianco spazio a Rocco Sabato del Pisa autore di un altro black-out difensivo a tempo ormai scaduto che permette alla Nocerina di pareggiare. A chiudere la difesa c'è Fabio Romeo del Barletta: soffre in maniera preoccupante la velocità dell'andriese D'Errico, sgusciante e pericoloso per tutti i 90'. Traballa per tutto il match, non riuscendo a fornire la giusta copertura. Qualche volta si ritrova ad impostare la manovra, ma lo fa con scarsi esiti. "Colpevole" anche in occasione del rigore finale non realizzato da Innocenti.

A centrocampo spazio per ben 3 giocatori del Barletta. Il primo è Salvatore Molina che, schierato fuori ruolo da Stringara, non riesce mai ad incunearsi tra le maglie della difesa andriese, non sfrutta le sue caratteristiche per saltare l'uomo e per di più in fase di interdizione non riesce a contrastare a dovere gli avversari. Matteo Politano, esterno d'attacco ma all'occorrenza centrocampista offensivo classe 1993,del Perugia, è stato per settimane un habitueè della Top: questa settimana lo troviamo "al flop" a causa del cartellino rosso rimediato nel primo tempo al "Francioni" di Latina, che condiziona il ko dei suoi. Antonio Junior Vacca del Barletta non incide come vorrebbe Stringara e a metà frazione viene giustamente sostituito. Partita abbastanza anonima per l'ex centrocampista del Benevento, da lui ci si aspettano ben altre giocate. Chiude la mediana Stefano D'Agostino del Catanzaro che, nonostante le tante occasioni concesse da mister Cozza, continua a fornire prestazioni opache.

In attacco talento ed esperienza si mischiano senza dare risultato. Roberto Merino della Nocerina non riesce mai a saltare l'uomo, tira poco in porta e sembra aver subito un' involuzione rispetto allo scorso anno. Da un uomo come lui ci si aspetta ben altro. Al suo fianco trova spazio Filippo Scardina del Gubbio. Nel complesso il bomber degli eugubini gioca una buona partita, ma nella seconda frazione sbaglia un gol già fatto che avrebbe potuto chiudere anzitempo la partita contro il Viareggio. Conclude la nostra Flop 11 Mirko Carretta del Barletta. In molti si sono chiesti se fosse in campo nel derby perso contro l'Andria. Non fornisce mai uno spunto, non salta mai l'uomo e la difesa murgiana non ha fatica ad arginare la sua "forza". Ancora una prestazione anonima da parte dell'ex esterno del Benevento.

In panchina siede l'allenatore del Barletta, Paolo Stringara. Se con Novelli la squadra giocava un buon calcio e riusciva a rendersi pericolosa in qualche occasione, con il nuovo tecnico tutto questo non avviene. Sbaglia la formazione iniziale facendo giocare fuori ruolo Molina e l'abulico Carretta, la sua stagione non parte sotto i migliori auspici.

FLOP 11 BARLETTALIFE (3-4-3): Rossi (Andria), Agius (Latina), Sabato (Pisa), Romeo (Barletta), Molina (Barletta), Meucci (Barletta), Vacca (Barletta), D'Agostino (Catanzaro), Merino (Nocerina), Scardina (Gubbio), Carretta (Barletta).

ALLENATORE FLOP 11: Paolo Stringara (Barletta)

[Massimiliano Dipasquale]
  • Calcio
  • BarlettaViva
  • Flop 11
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.