La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla
Altri sport

La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla

Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura

Presso il centro Federale Nazionale FIDASC - CONI di Campagna (in provincia di Salerno), si è svolto dal 22 al 24 agosto il 6° Campionato Mondiale di Tiro di Campagna e Tiro a Palla. La manifestazione dedicata al Tiro di Campagna con armi a canna rigata (specialità 50-100-200 metri) e al Tiro a Palla con fucili a anima liscia (specialità sagoma fissa e mobile a 50 metri), ha visto la delegazione italiana rappresentata da atleti pugliesi salire sul terzo gradino del podio nella categoria "Coppia di Genere".

Gli atleti Antonio Del Cuore della A.S.D. Fidasc - Fieramosca di Barletta e Angela Ianzano della A.S.D. Cavatappi hanno conquistato il terzo posto nella categoria "Coppia di Genere" nel tiro di campagna con arma rigata. In tale manifestazione era presente nella rosa arbitrale l'ing. Michele Castellitti (Socio della A.S.D. Fieramosca) con la funzione di "Direttore di Gara". Gli atleti italiani hanno onorato il tricolore italiano durante i tre giorni di gara, conquistando diversi primi posti e difendendo la bravura di atleti provenienti da nazioni come USA, Estonia, Albania dove tali specialità sportive sono fortemente rilevanti.

Per la A.S.D. Fieramosca è motivo di orgoglio il risultato raggiunto dall'atleta Antonio Del Cuore. Inoltre, per la FIDASC - PUGLIA è un grande risultato vedere, in una manifestazione di tale rilievo, la salita sul podio della giovanissima Angela Ianzano, dell'atleta Antonio Del Cuore e la presenza nella rosa arbitrale dell'ing. Michele Castellitti già Referente Regionale nella Commissione di Tiro e gare per la Regione Puglia.
  • Evento sportivo
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Giunto alla sua quarta edizione ha catturato appassionati da tutta Italia, tra i vincitori della giornata Lella Cristallo e Michele Sardella
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.