Campionati di Lago Patria, vetro rotto
Campionati di Lago Patria, vetro rotto
Altri sport

Canottaggio, furti ai Campionati di Lago Patria: danneggiata anche la barlettana Piazzolla

Danni al pullman, derubati libri scolastici della campionessa e il busto della sorellina

Una giornata di gioie sportive, sporcata da una brutta storia di cronaca. Nello specchio d'acqua la domenica vissuta a Lago Patria, Napoli, aveva consegnato alla canottiera barlettana Paola Piazzolla, tesserata con il Gruppo Sportivo Speranza Genova in coppia con la compagna di squadra Bianca Laura Pelloni, la medaglia d'oro dai Campionati Italiani nel Doppio Pesi Leggeri Under 23, con il tempo finale di 8:27:20 davanti a anche Greta Masserano e Beatrice Fioretta del Cus Torino, con il crono di 08:30:90, e il duo composto da Giorgia e Serena Lo Bue (08:41:80), ma mentre la gara andava in scena fuori qualcuno faceva razzia delle auto e dei beni in esse contenuti, appartenenti a partecipanti e congiunti degli stessi.

Il gruppo di balordi, approfittando del momento di distrazione dovuto alle gare, ha forzato alcune auto parcheggiate nei pressi del lago e le ha svaligiate di ogni cosa presente all'interno. I ladri hanno portato via soldi, oggettistica e anche un busto anatomico della sorella di Paola Piazzolla e non hanno risparmiato nemmeno i libri scolastici. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della Stazione di Pineta Mare-Castel Volturno che hanno effettuato i rilievi e hanno aperto le indagini sul caso. A denunciare il tutto ai nostri microfoni è la stessa Paola: «E'una schifezza, non tornerò più a Lago Patria: non siamo stati gli unici a subire furti. Hanno rubato anche borsoni da pullmini di altre società e rotto vetri di altri pulmini per rubare remi nuovi imballati e attrezzi di altro genere. Tutto questo è successo perché le aree parcheggio erano inesistenti e siamo stati tutti costretti a lasciare macchine e mezzi in una fila lunghissima su strada, e ovviamente ne hanno approfittato. Hanno rubato i miei libri scolastici, con i quali sto preparando gli esami di maturità, e il busto di mia sorella».

Un evento sportivo di altissimo livello che per la prima volta approdava in terra campana, infangato da un bruttissimo episodio di cronaca.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Furto
  • Canottaggio
Altri contenuti a tema
Doppia rapina a Lecce: arrestato 34enne di Barletta dopo inseguimenti e minacce con coltello Doppia rapina a Lecce: arrestato 34enne di Barletta dopo inseguimenti e minacce con coltello In concorso con un 46enne di Latina, avrebbe messo a segno due colpi in poche ore minacciando vittime e agenti
Tentato furto Basile: i due arrestati restano ai domiciliari Tentato furto Basile: i due arrestati restano ai domiciliari Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere davanti al gip
Stella Mele sul tentato furto all'agenzia Basile: «Un fatto che colpisce l’intera comunità cittadina» Stella Mele sul tentato furto all'agenzia Basile: «Un fatto che colpisce l’intera comunità cittadina» La solidarietà della consigliera comunale Fratelli d'Italia e Presidente 1^ Commissione Affari Istituzionali, Annona, Legalità e Sicurezza”
Tentato furto Basile, Lanotte: "Preoccupato, sono vicino a Flavio" Tentato furto Basile, Lanotte: "Preoccupato, sono vicino a Flavio" La nota di solidarietà del consigliere regionale barlettano
Barletta, tentato furto presso l'agenzia assicurativa di Flavio Basile Barletta, tentato furto presso l'agenzia assicurativa di Flavio Basile L'episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì
Milano, ritrovata la carrozzina rubata alla barlettana Valeria Scommegna Milano, ritrovata la carrozzina rubata alla barlettana Valeria Scommegna Recuperato il mezzo indispensabile per la mobilità della giovane insegnante trasferita nel capoluogo lombardo. Denunciato un 31enne per ricettazione
Le rubano una carrozzina a Milano, l'appello di una ragazza di Barletta Le rubano una carrozzina a Milano, l'appello di una ragazza di Barletta Il furto subito all'interno della palazzina in cui abita, la richiesta di aiuto su TikTok
Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo" Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo" L'amarezza del sindaco dopo il furto scoperto mercoledì mattina
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.