Calcio Barletta Siracusa
Calcio Barletta Siracusa
Calcio

Calciomercato, Fabio Lucioni allo Spezia

L'ex "Lucio" biancorosso in prestito in Liguria

Mentre il ds biancorosso Renzo Castagnini è ancora attivo alla ricerca di difensori forti ed esperti per puntellare il cuore della difesa, un altro perno della Linea Maginot biancorossa 2010/2011 trova una nuova "casa". Fabio Lucioni è ufficialmente un calciatore dello Spezia, notizia confermata dallo stesso difensore, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione. Il team ligure ha preso il difensore centrale umbro in prestito dal Siena, squadra che ne aveva rilevato la metà di cartellino del Barletta a fine giugno. Lucioni è già arrivato nel ritiro degli aquilotti a Santa Cristina di Valgardena.

Il centrale cresciuto nella Ternana ha già rilasciato al sito ufficiale del team spezzino le prime parole: «E' un vero piacere essere giunto allo Spezia. Il primo impatto con il gruppo dei ragazzi è stato davvero positivo, un gruppo molto affiatato concentrato su un traguardo importante. Alcuni di loro li conosco per averci giocato insieme o contro, sarà una bella avventura-queste le parole di Lucioni- Sono un difensore centrale, molto determinato e cercherò di dimostrare le mie qualità in campo. Nella mia carriera, a parte Terni dove sono nato e cresciuto come giocatore, ho giocato in piazze del sud, vedi Monopoli, Noicattaro, Gela e Barletta appunto; ora questa opportunità allo Spezia, geograficamente al nord, ma con il tipico calore e la passione che si respira nel meridione da quanto ho capito; gli obiettivi sono davvero importanti, credo che sia la scelta giusta».

Lucioni, 24 anni a settembre, ha lasciato grandi ricordi a Barletta, dove nella scorsa stagione ha disputato 32 partite e ha realizzato 3 reti. Ternano di nascita, è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città dove ha esordito in C1 a 19 anni. Nel suo palmares anche Monopoli, Noicattaro, Gela e appunto Barletta. Ora per lui è il momento di dare il via a una nuova avventura a La Spezia: il team ligure, che disputerà il girone A del campionato di Prima Divisione Lega Pro 2011/2012, sta allestendo un'autentica corazzata, con acquisti del calibro di Carobbio, Vannucchi, Testini, Papini, Evacuo e Murolo.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • calciomercato
  • Fabio Lucioni
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.