Latina-Barletta
Latina-Barletta
Calcio

Calcio, i numeri del Barletta dopo la vittoria di Crema

Dopo quasi 6 mesi si torna a sorridere in trasferta

Per la serie "a volte ritornano"…ritorna a dispensare sorrisi il Barletta Calcio, che torna alla vittoria dopo quasi due mesi battendo agevolmente il Pergocrema. Mattatori dell'incontro sono stati Fabio Mazzeo (che ha anche fallito un penalty) e Tony Schetter, vero e proprio trascinatore della squadra, che adesso ha raggiunto quota 40 punti, a soli 2 punti dai tanto agognati playoff. Ma il Barletta è ancora in convalescenza, nonostante la classifica ora non fa più così paura. Sono proprio i due uomini simbolo del Barletta a trascinare fuori da un periodo ben poco luminoso tutta la squadra, anche se la "fatidica" prova del 9 si avrà soltanto al termine dell'atteso turno infrasettimanale in programma domani. Ma, prima di tuffarci nel pre-partita del big match contro gli aretusei, analizziamo e commentiamo i numeri che ci ha lasciato in dote il match tra Pergocrema e Barletta, valevole per la 29esima giornata del girone B di Prima Divisione:

40(+1) sono i punti raccolti finora in classifica, frutto di 10 vittorie e 11 pareggi. Dopo l'ennesimo periodo buio, la vittoria di Crema potrebbe essere la svolta nella stagione biancorossa, e cominciare a regalare emozioni forti a tutta la tifoseria.

4 con la vittoria del "Voltini", salgono a quattro le vittorie esterne del sodalizio biancorosso. In precedenza, erano stati espugnati il "Rocco" di Trieste, il "Mercante" di Bassano del Grappa e il "Lungobisenzio" di Prato.

12 dopo alcune giornate di preoccupante astinenza, torna al gol Fabio Mazzeo, che contro i gialloblu sbaglia anche un calcio di rigore che gli avrebbe permesso di volare al secondo posto nella classifica marcatori. Per lui ora i gol in stagione sono appunto 12.

7 come i gol del "furetto imprendibile" Tony Schetter, ancora una volta vero e proprio trascinatore dei biancorossi.

7 sono anche le formazioni diverse schierate finora da mister Di Costanzo. A pesare questa volta sono i forfait di Simoncelli (per infortunio) e Petterini (per squalifica).

2 sono al momento, quando mancano ancora 5 gare alla fine del campionato, i punti che distanziano il sodalizio di via Vittorio Veneto dalla zona playoff. Si può tornare ad essere ottimisti all'ombra di Eraclio?

51 giorni fa il Barletta vinceva l'ultima gara prima del trionfo del "Voltini": vittima, per l'esordio di mister Di Costanzo, i giallorossi di Bassano del Grappa.

115 a distanza di ben cinque mesi abbondanti, i biancorossi tornano alla vittoria in trasferta dopo l'exploit del Rocco.

1,28 sale di poco la media/punti del Barletta con Di Costanzo in panchina. Dall'arrivo del tecnico campano sonno arrivate "solo" due vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

6 Le espulsioni subite dai calciatori del Barletta nel campionato di Prima Divisione, girone B, 2011/2012: prima di Masiero, allontanato per somma di ammonizioni, era toccato a Sicignano contro il Portogruaro, a Mengoni contro il Trapani, a Pisani contro il Frosinone, a Migliaccio contro il Sud Tirol e a Federico Cerone in quel di Latina;

35 Le reti realizzate dal Barletta nel campionato in corso: di queste, 18 sono state messe a segno sul terreno amico del "Cosimo Puttilli", e ben 17 in trasferta;

131 sono i minuti di imbattibilità consecutivi per il portiere biancorosso Pasquale Pane. Riuscirà il reparto difensivo ad allungare questo scarno record?
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.