Calcio a 5, la Futsal Barletta doma Came Dosson
Calcio a 5, la Futsal Barletta doma Came Dosson
Calcio a 5

Calcio a 5, la Futsal Barletta prepara la settimana più importante

Sabato si va a Grosseto, il dg Chisena: "Non vediamo l'ora di scendere in campo"

Settimana di insolito riposo per i tesserati della Futsal Barletta, che dopo aver superato per 4-1 al "PalaBorgia" Came Dosson nel match di esordio, ieri hanno assistito da spettatori al confronto tra i trevigiani di Dosson di Casier e l'Atlante Grosseto, terminata 4-3 per i veneti e valevole per la seconda giornata del mini-triangolare degli spareggi promozione per la serie A2. La compagine barlettana condivide il girone colmo di speranze di ascesa proprio con l'ostico Came Dosson, arrivato secondo nel proprio girone per un solo punto, e con la Cooperativa Atlante Grosseto, terza forza del girone A.

Il team barlettano ha terminato la stagione totalizzando 33 punti, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Lontani da Eraclio, Mazzone e compagni hanno segnato 41 reti e ne hanno subite 36, portando a casa 4 vittorie, 2 pareggi e 4 ko, per un totale di 14 punti all'attivo. Ora in casa-Futsal Barletta è tutto pronto per l'appuntamento con la storia: un obiettivo suggellato in tempi ridottissimi, quello dei playoff, se si pensa che questo sodalizio è nato appena 5 anni fa, nel 2008 e che in poco tempo è passato dalla C2 agli spareggi promozione per approdare in Serie A2. Ora i biancorossi non vogliono porsi limiti, come confermato dalle parole del dg Angelo Chisena: "Inutile negare che non vediamo l'ora di scendere in campo per goderci questo fantastico momento. Giocarsi la possibilità di conquistare la finalissima per approdare in Serie A2 è un motivo di soddisfazione e di vanto per noi e per la nostra città che testimonia la strepitosa stagione disputata dai miei ragazzi. A Grosseto ce la giocheremo a viso aperto cercando di conquistare l'intera posta in palio".

Sabato 11 maggio è quindi fissato l'ipotetico appuntamento con la storia, quando sarà tempo di scendere in campo sul parquet di Grosseto. Tra i biancorossi di coach Ferrazzano la tensione è alta, come attestano le parole di uno dei leader tecnici ed emotivi del gruppo, il numero 22 Vincenzo Chiariello: "Per noi è un vero onore essere arrivati fino a questo punto ma non vogliamo certamente fermarci qui. Sono certo che andremo a Grosseto per ottenere un risultato positivo. Vogliamo assolutamente conquistare la finale!"
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio a 5
  • Intervista
  • Futsal Barletta
Altri contenuti a tema
Futsal Barletta, questa sera al Paladisfida la gara più importante dell'anno Futsal Barletta, questa sera al Paladisfida la gara più importante dell'anno I biancorossi potrebbero conquistare l'accesso alla Final Four di Coppa Italia
Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Alessandro Andrei Sicurezza e contrasto alla criminalità, intervista al Colonnello Alessandro Andrei Approfondimento con il comandante provinciale dei Carabinieri sulla situazione nella Bat
Futsal Barletta, sconfitta di misura a Marsala per 2-1 Futsal Barletta, sconfitta di misura a Marsala per 2-1 Gara di ritorno il 21 marzo al PalaDisfida
​Futsal Barletta alla fase nazionale di Coppa Italia di C1 ​Futsal Barletta alla fase nazionale di Coppa Italia di C1 I biancorossi saranno di scena a Marsala per rappresentare la Puglia
Futsal Barletta, vittoria per 4-1 al PalaDisfida Futsal Barletta, vittoria per 4-1 al PalaDisfida I biancorossi restano a -3 dalla Capolista
“Come Lolita Lobosco”, la vita in Commissariato della dirigente Falco “Come Lolita Lobosco”, la vita in Commissariato della dirigente Falco Intervista a Francesca Falco, dirigente del Commissariato di PS di Barletta: «Le donne conferiscono sensibilità alla divisa»
Futsal Barletta, ancora una vittoria contro il Futsal Andria Futsal Barletta, ancora una vittoria contro il Futsal Andria I biancorossi vanno a +4 in classifica dagli avversari
La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti «Purtroppo i numeri relegano la zona della Puglia Imperiale agli ultimi posti dello sviluppo commerciale-imprenditoriale-turistico della nostra regione»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.