.jpg)
Calcio
Barletta 1922, continuano i lavori in casa biancorossa
Ufficializzati ieri D’Ambrosio e Gadaleta, pronto a firmare Ladogana
Barletta - mercoledì 2 settembre 2015
Continuano senza sosta i lavori per Rizzi e compagni. Dopo la consueta doppia seduta agli ordini di mister Pizzulli, la squadra si avvicina a grandi passi verso il primo impegno stagionale: domenica 6 settembre ci sarà l'esordio in Coppa Italia sul sintetico del "Ricccardo Spina" contro il Vieste. Il match sarà il primo atto di una doppia sfida ad eliminazione diretta che vedrà la gara di ritorno disputarsi giovedì 1 ottobre con il Barletta in casa (al "Manzi-Chiapulin" o al "S. Sabino" di Canosa). Gli allenamenti riprenderanno regolarmente quest'oggi, mentre per giovedì potrebbe esserci un test amichevole contro il Manfredonia o l'Ascoli Satriano. Nel frattempo il Brindisi ha rinunciato ufficialmente all'iscrizione in Eccellenza, così il posto dei biancoazzurri verrà preso dal Mesagne. Sciolti gli ultimi dubbi dunque, il prossimo campionato sarà regolarmente composto da 18 squadre.
Capitolo mercato
In attesa di completare la rosa con altri calciatori, si rinfoltisce il reparto under del sodalizio biancorosso: nella giornata di ieri sono stati ufficializzati il classe '97 Roberto D'Ambrosio, giunto in prestito dalla Fidelis Andria, e Vincenzo Gadaleta dal Bisceglie, con cui ha esordito in Serie D dopo aver fatto molto bene a livello giovanile. Nelle prossime ore dovrebbe essere messo nero su bianco anche l'accordo con l'attaccante 28enne Vincenzo Ladogana, 17 reti in 30 gare ed un contributo determinate alla vittoria del suo Gozzano nello scorso campionato di Eccellenza Piemontese. La squadra inizia finalmente a prendere forma e al momento gli uomini a disposizione di mister Pizzulli sono Rizzi, Cantatore, Martinelli, Dicandia, Cifaratti, Sguera, Dipinto, Piazzolla, Difrancesco e Seccia.
Problema stadio
Attualmente lo stadio "Manzi Chiapulin" non può essere considerato a norma per la categoria, visti i pochi posti a disposizione (500, ndr) e alcuni problemi relativi alla sicurezza della tifoseria. L'Assessore Antonio Divincenzo in riferimento alle ultime vicissitudini ha fatto sapere che si sta procedendo alla progettazione delle opere da effettuare che prevedono l'ampliamento della capienza, la creazione di accessi separati e altri servizi necessari. Difficile capire quanto tempo andrà via, ma l'Amministrazione Comunale si sta prodigando per poter consegnare l'impianto all'Asd Barletta 1922 il prima possibile ed evitare che la squadra sia costretta ad emigrare nelle città limitrofe.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Barletta 

.jpg)

.jpg)



j.jpg)
