Veronica Inglese terza alla We Run Rome 2015
Veronica Inglese terza alla We Run Rome 2015
Altri sport

Atletica, la barlettana Veronica Inglese terza alla We Run Rome

La mezzofondista dell’esercito ferma il cronometro sui 34’

Non poteva chiedere e chiedersi di meglio Veronica Inglese dalla fine del 2015. La mezzofondista barlettana, attualmente portacolori dell'Esercito Italiano, ha dato il meglio di sé durante la "We Run Rome 2015". La 10 chilometri capitolina, che si sta affermando come una delle corse più importanti e affascinanti in tutto il mondo, ha visto ai nastri di partenza 8000 persone per le vie di Roma. Nella competizione femminile, Veronica Inglese è riuscita addirittura a migliorare il quinto posto della sua precedente partecipazione, riuscendo addirittura a salire sul podio e soprattutto dimostrando di aver definitivamente messo da parte i problemi muscolari che l'avevano bloccata durante tutta la stagione. La mezzofondista della Città della Disfida ha completato il percorso della manifestazione in 34 minuti netti: davanti a lei, sono le inarrivabili africane.

A trionfare è stata la 18enne ugandese Mercilyne Chelangat, che ha fermato il crono sul 33'17'', l'argento è stato invece assegnato alla keniota Linah Cheruto. Veronica è anche riuscita a superare, anche abbastanza nettamente, le sue compagne di squadra, le italiane Christine Santi, quarta con 34'52'' e Federica Proietti, quinta con il tempo di 35'15''. In campo maschile, dopo un'intensa volata, vince il transalpino Florian Carvalho, che ha tagliato il traguardo per primo con il tempo di 28'46''. Alle sue spalle, argento assoluto per Daniele Meucci, terzo l'ugandese Jacob Kiplimo. Per Veronica Inglese un 2015 tribolato si chiude dunque con un bel sorriso, che fa ben sperare per un 2016 che potrebbe anche portarla ad indossare la maglia della nazionale italiana alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
  • Atletica leggera
  • Veronica Inglese
Altri contenuti a tema
Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Un gruppo di ben 22 barlettani alla corsa più famosa del mondo
Voci Nascoste, Veronica Inglese protagonista del nuovo incontro al Teatro Fantàsia Voci Nascoste, Veronica Inglese protagonista del nuovo incontro al Teatro Fantàsia Appuntamento questa sera alle 21
Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Successo di Zohar Hadar negli 800 metri per l'AVIS Barletta. Diego Mancini stabilisce il primato italiano per la categoria allievi nei 400 ostacoli
Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Una grande celebrazione dello sport al Puttilli: il programma completo
La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta Lunedì la presentazione dell'evento che celebrerà lo sport allo stadio Puttilli
Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Appuntamento il 2 settembre sulla storica pista dello stadio "Cosimo Puttilli"
Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Grande festa dello sport allo stadio "Puttilli"
Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Il percorso completo
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.