Sofia Sarcina, Athletic Team Barletta
Sofia Sarcina, Athletic Team Barletta
Altri sport

Athletic Team Barletta, Sarcina da record al meeting di Ancona

Record regionale sui 60 metri "Juniores", nel prossimo weekend si replica

Record e medaglie: questi gli ottimi risultati registrati dall'Athletic Team Barletta nella cornice del "PalaIndoor" di Ancona, dove si è tenuto un meeting nazionale di elevato valore. Copertina per Sofia Sarcina (in foto): la velocista impegnata nella categoria "Juniores" ha registrato il record regionale sui 60 metri, concludendo la sua prova in 7'99''. Il risultato è valso alla Sarcina un salto in avanti nel crono, lasciando maturare buone speranze in vista dei campionati italiani ai quali la stessa velocista prenderà parte tra due settimane, sempre ad Ancona.

Ottimi risultati anche nel salto in alto: Serena Lancellotti, al ritorno in gara dopo un anno di stop per infortunio, ha terminato la sua prova con la misura di 1.60 cm, chiudendo a un solo centimetro dal tempo minimo necessario per i campionati italiani. La prossima chance per la qualificazione della Lancellotti sarà fissata nel prossimo weekend. Chi prenderà parte ai Campionati Italiani Master sui 60 metri è invece la barlettana Isa Paolillo, velocista nella categoria "Master 45".

In ripresa Luca Dibenedetto, Giuseppe Dicorato e Antonio Cellamare, frazionisti nella staffetta 4x400 metri: per loro il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima, nella prossima gara nazionale indoor, ancora ad Ancona. In gara vi saranno anche Sofia Sarcina sui 200 metri, Loredana Doronzo sugli 800 metri, e Alessandro Cacciatore, ultimo arrivato (da Tricase) in casa Athletic Team Barletta, sui 60 metri a ostacoli.
(Twitter:@GuerraLuca88)
  • Vittoria
  • Atletica leggera
  • Athletic Team Barletta
Altri contenuti a tema
L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia "Dopo tanti allenamenti i miei sacrifici sono stati ripagati"
Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Da Barletta a New York: due diciottenni insieme all'ultramaratoneta Mariella Dileo per la "maratona dei sogni" Un gruppo di ben 22 barlettani alla corsa più famosa del mondo
Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Grande successo della XV edizione del Certame Atletico "Disfida di Barletta" Successo di Zohar Hadar negli 800 metri per l'AVIS Barletta. Diego Mancini stabilisce il primato italiano per la categoria allievi nei 400 ostacoli
Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Al via il Certame Atletico Disfida di Barletta, «promuovere lo sport e i suoi talenti» Una grande celebrazione dello sport al Puttilli: il programma completo
La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta La velocità protagonista al XV Certame Atletico Disfida di Barletta Lunedì la presentazione dell'evento che celebrerà lo sport allo stadio Puttilli
Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Fervono i preparativi per il Certame Atletico Disfida di Barletta: i primi grandi nomi in pista Appuntamento il 2 settembre sulla storica pista dello stadio "Cosimo Puttilli"
Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Barletta capitale della grande atletica: il 2 settembre torna il “XV Certame Atletico – Disfida di Barletta” Grande festa dello sport allo stadio "Puttilli"
Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Torna la "Ciemme Vivi Barletta": presentata la XV edizione Il percorso completo
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.