imagej 1
imagej 1
Calcio

AIA Barletta, tanti elogi nell'incontro annuale degli Organi Tecnici Sezionali

A Pacengo di Lazise presenti anche Tavecchio e Nicchi

Ben figurano la Sezione di Barletta e tutta la Puglia arbitrale a Pacengo di Lazise (provincia di Verona) nell'incontro Annuale degli Organi Tecnici Sezionali dell'AIA. I lavori hanno impegnato come relatori il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi ed il suo Vice Narciso Pisacreta, nonché tutti i componenti del Comitato Nazionale, tra cui figura il barlettano Maurizio Gialluisi. L'evento, a cui ha partecipato anche il Presidente FIGC Carlo Tavecchio e l'arbitro internazionale Nicola Rizzoli, ha teso alla crescita tecnica del movimento arbitrale periferico, ritenuto vero e proprio cuore pulsante dell'Associazione. Infatti, durante i lavori sono stati presentati –anche con l'ausilio del Settore Tecnico- slides e filmati didattici. Hanno preso la parola tutti i Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali: da Domenico Messina e Stefano Farina, a capo rispettivamente di CAN A e CAN B, passando per il pugliese Danilo Giannoccaro (CAN Pro) e Carlo Pacifici (CAN D), sino ad arrivare a Vicenzo Fiorenza (CAI) e Massimo Cumbo (CAN 5) tutti hanno messo in risalto il ruolo delle Sezioni nella formazione di un arbitro.

Rappresentata dal suo Presidente Savino Filannino, durante la tre giorni conclusasi domenica, la sezione della Città della Disfida, così come tutte le Sezioni pugliesi, è stata elogiata sia per l'attività tecnica che per la gestione contabile-amministrativa, tanto da ben posizionarsi nella classifica Key Performance Indicators (KPI), strumento di lavoro che consente di definire e misurare i progressi compiuti per raggiungere gli obiettivi della propria organizzazione. Organizzazione, quella barlettana, che grazie al lavoro di tutti i componenti del Consiglio Direttivo, ha ottenuto ottimi risultati, consentendo al Presidente di Sezione Savino Filannino di alzare l'asticella e puntare a nuovi e più ambiziosi obiettivi. «È con l'impegno ed il lavoro di tutti –afferma Filannino- che si raggiungono i traguardi. Siamo una realtà forte a livello nazionale, ma non vogliamo smettere di crescere per portare sempre più in alto il nome dei nostri arbitri e, soprattutto, della nostra città».
  • Calcio
  • sezione AIA "Pasquale Gialluisi"
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.