Guarda che buca

Puntata 18 - Via Dicuonzo e il marciapiede che non c’è

Nell’ottica del risparmio meglio eliminare il superfluo

Grazie alla segnalazione di un nostro lettore ci siamo recati in via Dicuonzo, scoprendone una situazione che in realtà non rivela nulla di nuovo. Oltre al consueto manto stradale dissestato, la strada presenta un marciapiede quasi completamente inesistente all'incrocio con via Prascina, punto molto pericoloso per chi transitandovi non dovesse fare attenzione a "dove mettere i piedi" e potrebbe facilmente scivolarci. Forse in periodi di austerity si è preferito risparmiare anche sui marciapiedi? Niente di tutto ciò, si comprende benissimo che la situazione è dovuta ad un uso eccessivo di quel tratto di strada, che pertanto andrebbe prontamente ricostruito.

In realtà lo stato disastroso delle strade cittadine vige da tantissimi anni, lettera scarlatta impressa sugli abiti di chi seppur "vedendo" preferisce tacere. Per questo vi esortiamo ancora una volta a non esitare nel segnalare tali e simili disagi presso i nostri contatti redazionali, il vostro potrebbe essere un contributo prezioso al servizio della città.
6 fotoGuarda che buca-Puntata 18, via Dicuonzo
Guarda che buca, via DicuonzoGuarda che buca, via DicuonzoGuarda che buca, via DicuonzoGuarda che buca, via DicuonzoGuarda che buca, via DicuonzoGuarda che buca, via Dicuonzo
  • Guarda che buca
  • Manto stradale
  • marciapiede
Altri contenuti a tema
7 Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Le Giornate Europee del Patrimonio stridono con queste immagini
1 Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Il coordinatore Di Cuonzo: «Situazione comune a molte aree cittadine, l’Amministrazione intervenga»
Periferie di Barletta senza asfalto, «rischioso per chi guida» Periferie di Barletta senza asfalto, «rischioso per chi guida» La denuncia di una lettrice, «le strade sono piene di buche»
Partiti i lavori di risistemazione in zona Parco degli Ulivi Partiti i lavori di risistemazione in zona Parco degli Ulivi La segnalazione arriva direttamente dai residenti della zona
Barletta, città piena di buche: «chiesti interventi urgenti» Barletta, città piena di buche: «chiesti interventi urgenti» Pessimo stato delle strade nella 167
Strade dissestate all'ospedale "Dimiccoli", le opposizioni coprono le buche Strade dissestate all'ospedale "Dimiccoli", le opposizioni coprono le buche Atto simbolico per un problema irrisolto, «l'amministrazione dorme»
Buche stradali e segnaletica mancante, disastro in zona ospedale Buche stradali e segnaletica mancante, disastro in zona ospedale Ancora incuria nei pressi del "Dimiccoli"
Strade dissestate, «sono un pericolo per i cittadini» Strade dissestate, «sono un pericolo per i cittadini» La denuncia di una lettrice: «Rischiamo di farci male ovunque»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.