Rifacimento segnaletica orizzontale
Rifacimento segnaletica orizzontale
La città

Nuova segnaletica stradale orizzontale nel centro cittadino

Domani al via i lavori

Inizieranno Martedì 1 Agosto i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale lungo alcune strade del centro urbano oggetto, nei giorni scorsi, del rifacimento del manto stradale. Le attività, eseguite da Bar.S.A., riguardano Corso Vittorio Emanuele ( tratto da via Consalvo da Cordova a fino a Corso Garibaldi), Corso Garibaldi ( da Corso Vittorio Emanuele a via Geremia di Scanno), Via Geremia di Scanno ( da Piazza Federico di Svevia a Corso Garibaldi).

Per rispettare i tempi tecnici di essiccazione del manto stradale gli operatori eseguiranno per prima la segnaletica relativa alle aree di sosta riservate (color giallo) e a pagamento (color blu). Di seguito verranno realizzate le linee di margine, di arresto, le frecce direzionali e le aree di sosta libere (color bianco). Infine toccherà alle strisce pedonali. Tale operazione viene lasciata come ultima per evitare una interazione negativa della speciale vernice bicomponente utilizzata, che garantisce maggiore durata, con il manto stradale nuovo.

I lavori dureranno circa una settimana. "Come vedete le attività per rendere la nostra città più bella e vivibile – ha commentato il Sindaco Cosimo Cannito - continuano incessantemente anche in questo periodo estivo. Come sempre chiedo a tutti i barlettani di avere un po' di pazienza per i disagi inevitabili che si presenteranno. L'importante è che la visione di tutti sia sempre rivolta ai risultati che si otterranno in termini di migliore mobilità e decoro urbano".
  • Manto stradale
Altri contenuti a tema
25 Da lunedì lavori di bitumazione a Barletta: ecco tutte le strade Da lunedì lavori di bitumazione a Barletta: ecco tutte le strade L'assessore Lucia Ricatti: «Immagine più decorosa e funzionale allo scenario urbano»
Da martedì al via i lavori per asfaltare le strade di Barletta Da martedì al via i lavori per asfaltare le strade di Barletta I quartieri e le vie che saranno interessate dagli interventi
7 Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Le Giornate Europee del Patrimonio stridono con queste immagini
1 Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Il coordinatore Di Cuonzo: «Situazione comune a molte aree cittadine, l’Amministrazione intervenga»
Periferie di Barletta senza asfalto, «rischioso per chi guida» Periferie di Barletta senza asfalto, «rischioso per chi guida» La denuncia di una lettrice, «le strade sono piene di buche»
Partiti i lavori di risistemazione in zona Parco degli Ulivi Partiti i lavori di risistemazione in zona Parco degli Ulivi La segnalazione arriva direttamente dai residenti della zona
Barletta, città piena di buche: «chiesti interventi urgenti» Barletta, città piena di buche: «chiesti interventi urgenti» Pessimo stato delle strade nella 167
Buche stradali e segnaletica mancante, disastro in zona ospedale Buche stradali e segnaletica mancante, disastro in zona ospedale Ancora incuria nei pressi del "Dimiccoli"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.