Lavori in corso a Parco degli Ulivi
Lavori in corso a Parco degli Ulivi
Servizi sociali

Partiti i lavori di risistemazione in zona Parco degli Ulivi

La segnalazione arriva direttamente dai residenti della zona

Solo pochi giorni fa sono iniziati i lavori di sistemazione delle fogne bianche nella zona di Parco degli Ulivi a Barletta quando ormai si erano perse le speranza e quello che era solo un bel sogno, apparaiva ormai anche irrealizzabile. La segnalazione ci arriva proprio da alcuni cittadini residenti in uno dei grandi "palazzoni" presenti in zona.

Nello scorso anno più volte era stato sollecitato l'intervento dell'amministrazione per una repentina soluzione ai gravissimi problemi della suddetta zona. Chi è infatti costretto a vivere nei palazzi costruiti in una delle strade interessate combatte ogni giorno contro varie problematiche. Come ci riferiscono alcuni residenti, nei primi piani dei palazzi si accumulano strati di polvere che ben presto, con un po' di umidità o pioggia, diventano fango. Terrazzini e balconi sono perennemente sporchi come ci racconta una famiglia da poco trasferitasi in un'abitazione di via Fratelli Immensi. Uscendo di casa i cittadini devono necessariamente entrare in auto per non sporcarsi e poi affrontare il tormentoso passaggio obbligato tra buche grandi come voragini e fango. Automobili perennemente sporche sono la quotidianità per i barlettani che abitano la zona.

Grande è stato lo stupore dei residenti quando, dopo numerose promesse pronunciate e mai mantenute, sono iniziati i lavori con cui saranno dapprima costruite vasche per il recupero dell'acqua piovana e successivamente, tra un anno circa, la zona diventerà completamente accessibile quando gradualmente il manto stradale assumerà una forma stabile e percorribile. Babbo Natale è giunto, anche se con un po' di ritardo, in una zona che sembrava essere stata dimenticata da tutti. Pare tuttavia che con la sua slitta abbia incontrato difficoltà a percorrere la strada.
8 fotoPartiti i lavori a Parco degli Ulivi
Partiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli Ulivi
  • Manto stradale
  • Parco degli Ulivi
  • fogna bianca
Altri contenuti a tema
2 I danni dei botti nel nuovo anno: danneggiato un cartello stradale in Viale Giulini I danni dei botti nel nuovo anno: danneggiato un cartello stradale in Viale Giulini Gli abitanti del quartiere accusano la bravata: «volevano farlo esplodere»
7 Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Le Giornate Europee del Patrimonio stridono con queste immagini
1 Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Il coordinatore Di Cuonzo: «Situazione comune a molte aree cittadine, l’Amministrazione intervenga»
"Alto impatto", cocaina e pistole a Parco degli Ulivi "Alto impatto", cocaina e pistole a Parco degli Ulivi Perquisizioni della Polizia: rinvenute diverse armi clandestine
Periferie di Barletta senza asfalto, «rischioso per chi guida» Periferie di Barletta senza asfalto, «rischioso per chi guida» La denuncia di una lettrice, «le strade sono piene di buche»
Barletta, città piena di buche: «chiesti interventi urgenti» Barletta, città piena di buche: «chiesti interventi urgenti» Pessimo stato delle strade nella 167
Nascerà un orto sociale nel centro raccolta rifiuti di Parco degli Ulivi Nascerà un orto sociale nel centro raccolta rifiuti di Parco degli Ulivi Tutte le ultime delibere di giunta
Buche stradali e segnaletica mancante, disastro in zona ospedale Buche stradali e segnaletica mancante, disastro in zona ospedale Ancora incuria nei pressi del "Dimiccoli"
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.