Lavori in corso a Parco degli Ulivi
Lavori in corso a Parco degli Ulivi
Servizi sociali

Partiti i lavori di risistemazione in zona Parco degli Ulivi

La segnalazione arriva direttamente dai residenti della zona

Solo pochi giorni fa sono iniziati i lavori di sistemazione delle fogne bianche nella zona di Parco degli Ulivi a Barletta quando ormai si erano perse le speranza e quello che era solo un bel sogno, apparaiva ormai anche irrealizzabile. La segnalazione ci arriva proprio da alcuni cittadini residenti in uno dei grandi "palazzoni" presenti in zona.

Nello scorso anno più volte era stato sollecitato l'intervento dell'amministrazione per una repentina soluzione ai gravissimi problemi della suddetta zona. Chi è infatti costretto a vivere nei palazzi costruiti in una delle strade interessate combatte ogni giorno contro varie problematiche. Come ci riferiscono alcuni residenti, nei primi piani dei palazzi si accumulano strati di polvere che ben presto, con un po' di umidità o pioggia, diventano fango. Terrazzini e balconi sono perennemente sporchi come ci racconta una famiglia da poco trasferitasi in un'abitazione di via Fratelli Immensi. Uscendo di casa i cittadini devono necessariamente entrare in auto per non sporcarsi e poi affrontare il tormentoso passaggio obbligato tra buche grandi come voragini e fango. Automobili perennemente sporche sono la quotidianità per i barlettani che abitano la zona.

Grande è stato lo stupore dei residenti quando, dopo numerose promesse pronunciate e mai mantenute, sono iniziati i lavori con cui saranno dapprima costruite vasche per il recupero dell'acqua piovana e successivamente, tra un anno circa, la zona diventerà completamente accessibile quando gradualmente il manto stradale assumerà una forma stabile e percorribile. Babbo Natale è giunto, anche se con un po' di ritardo, in una zona che sembrava essere stata dimenticata da tutti. Pare tuttavia che con la sua slitta abbia incontrato difficoltà a percorrere la strada.
8 fotoPartiti i lavori a Parco degli Ulivi
Partiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli UliviPartiti i lavori a Parco degli Ulivi
  • Manto stradale
  • Parco degli Ulivi
  • fogna bianca
Altri contenuti a tema
17 Nuova segnaletica stradale orizzontale nel centro cittadino Nuova segnaletica stradale orizzontale nel centro cittadino Domani al via i lavori
Con la consegna delle chiavi al via l'avventura degli orti sociali Con la consegna delle chiavi al via l'avventura degli orti sociali Iniziano le attività all'interno del centro comunale di raccolta di via Dei Salici
25 Da lunedì lavori di bitumazione a Barletta: ecco tutte le strade Da lunedì lavori di bitumazione a Barletta: ecco tutte le strade L'assessore Lucia Ricatti: «Immagine più decorosa e funzionale allo scenario urbano»
Da martedì al via i lavori per asfaltare le strade di Barletta Da martedì al via i lavori per asfaltare le strade di Barletta I quartieri e le vie che saranno interessate dagli interventi
4 Via degli Ulivi, a Barletta un parco abbandonato a se stesso Via degli Ulivi, a Barletta un parco abbandonato a se stesso La segnalazione di un cittadino: «Siamo alle solite»
2 I danni dei botti nel nuovo anno: danneggiato un cartello stradale in Viale Giulini I danni dei botti nel nuovo anno: danneggiato un cartello stradale in Viale Giulini Gli abitanti del quartiere accusano la bravata: «volevano farlo esplodere»
7 Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Le Giornate Europee del Patrimonio stridono con queste immagini
1 Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Il coordinatore Di Cuonzo: «Situazione comune a molte aree cittadine, l’Amministrazione intervenga»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.