Sottovia Alvisi
Sottovia Alvisi
Cara Barletta ti scrivo

Bici elettriche e ragazzi senza limiti, una lettera al sindaco Cannito

«Perché aspettare che qualcuno si faccia seriamente male?»

Riceviamo e pubblichiamo una lettera giunta ieri sera alla nostra redazione, indirizzata al sindaco Cannito sull'uso (e abuso) delle bici elettriche in città.

Gentile Sindaco Dott. Cosimo Cannito,
Le scrivo perché credo che l'episodio da me vissuto oggi sia stato condiviso da altre persone. Ero sulle strisce pedonali di un attraversamento di via Alvisi quando, senza potermi accorgere del loro arrivo, due ragazzi in sella ad una bicicletta elettrica, di quelle coi cerchioni grandi, noncuranti del dovere di precedenza, mi hanno fortunatamente solo sfiorato proseguendo a velocità motoristica.Ora le chiedo: perché aspettare che qualcuno si faccia seriamente male? Perché non decidere che uno o più vigili urbani quotidianamente sorveglino le strade più percorse fermando o fotografando ragazzotti che ostentando tracotanza non capiscono che quell'attimo può essere fatale?
Cordiali saluti
Barletta, 01/10/2020
Dott. Vischi Giuseppe

  • Situazione di pericolo
Altri contenuti a tema
Amianto spezzato e abbandonato in un sacchetto dei rifiuti Amianto spezzato e abbandonato in un sacchetto dei rifiuti Il ritrovamento nei pressi della chiesa del Crocifisso
Maggiori controlli sulle bici elettriche, interviene Fareambiente Puglia Maggiori controlli sulle bici elettriche, interviene Fareambiente Puglia «Stiamo assistendo quotidianamente al preoccupante uso indisciplinato di tali mezzi»
7 Bici elettriche, quali provvedimenti dopo l'incidente di Barletta? Bici elettriche, quali provvedimenti dopo l'incidente di Barletta? L'associazione Binario 10: "Un intervento immediato potrebbe salvare delle vite"
8 Apprezzamenti e paura, «ragazze, non rientrate a casa da sole» Apprezzamenti e paura, «ragazze, non rientrate a casa da sole» Un episodio segnalato in via Carlo Maria Giulini
Crolla una gigantesca tettoia in via Torino per il forte vento Crolla una gigantesca tettoia in via Torino per il forte vento Miracolosamente nessun ferito: sul posto Vigili del Fuoco, Polizia locale e Carabinieri
Bici elettriche, Lega Salvini presenterà un'interrogazione in consiglio comunale Bici elettriche, Lega Salvini presenterà un'interrogazione in consiglio comunale Il capogruppo Flavio Basile: «Bisogna regolamentare e sanzionare»
1 Emergenza bici elettriche a Barletta, «utili ma pericolose» Emergenza bici elettriche a Barletta, «utili ma pericolose» Francesco Doronzo (Lega): «Carenza di controlli, bisogna intervenire»
Insulti in strada, «ho pensato all'omicidio avvenuto ad Andria» Insulti in strada, «ho pensato all'omicidio avvenuto ad Andria» Un lettore segnala: «Una moto voleva passare a tutti i costi e ci ha aggredito con parole pesanti»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.