I bambini del villaggio di Meru
I bambini del villaggio di Meru
Servizi sociali

Zaini, quaderni e amore, la spedizione partita da Barletta è arrivata in Kenya

Obiettivo raggiunto: donati giocattoli e materiali per la scuola ai bambini di Meru

Tutto è cominciato poco più di un mese fa: una catena di solidarietà partita per caso dall'incontro tra alcune associazioni barlettane, grazie all'impulso della cooperante barlettana Antonella Morelli, che si trova attualmente a Meru, in Kenya.
I pacchi carichi di quaderni, astucci, zainetti, peluche e giocattoli sono partiti il mese scorso da Barletta e sono giunti finalmente a destinazione. Felicissimi i volti dei bambini della scuola gestita dalla onlus Aina New Hope, con la quale Antonella collabora, trascorrendo le giornate a stretto contatto con i piccoli del villaggio.

La cooperante barlettana Antonella Morelli
Un legame tra Barletta e Meru che verrà rinforzato anche oggi con uno speciale collegamento in diretta con l'Ambulatorio Popolare. «Oggi pomeriggio è in programma un evento speciale, uno dei più emozionanti mai organizzati prima dalla nostra comunità - scrivono i referenti - Alle 18:00 saremo in collegamento con le bambine e i bambini di una scuola organizzata in Kenia, nella regione del Meru, dalla Aina Onlus-New Hope una organizzazione di volontariato straordinaria. La scuola rientra nel progetto "Bimbi del Meriggio" finalizzato, in quella regione, ad accogliere, accudire e istruire bambine e bambini sieropositivi dalla nascita.

Siamo poi felicissimi per un altro motivo, perchè una delle volontarie della AINA è una nostra concittadina, Antonella Morelli, che tutta la nostra comunità abbraccia e ringrazia per la sua dedizione e per il suo impegno. Sarà un momento bello, che sicuramente genererà nuovi progetti e nuove collaborazioni».
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
Dopo il furto, la solidarietà: famiglia di Barletta riceve un’auto in dono per il piccolo Mattia Dopo il furto, la solidarietà: famiglia di Barletta riceve un’auto in dono per il piccolo Mattia Una concessionaria locale restituisce speranza
Al via Housing First a Barletta: il progetto per restituire dignità e futuro alle persone senza dimora Al via Housing First a Barletta: il progetto per restituire dignità e futuro alle persone senza dimora «Collante essenziale per riconnettere le fasce più fragili della popolazione al tessuto vitale della comunità cittadina»
A Barletta una panchina rossa in memoria di Elisa Claps A Barletta una panchina rossa in memoria di Elisa Claps L’inaugurazione sabato 14 febbraio alle ore 10:30
Auto incendiata al giornalista Adriano Antonucci, solidarietà unanime Auto incendiata al giornalista Adriano Antonucci, solidarietà unanime Preoccupazione per la libertà di stampa a Barletta: l'appello per chiarezza e sicurezza
Concorso 39 posti Bar.S.A., i diari e gli elenchi dettagliati delle convocazioni Concorso 39 posti Bar.S.A., i diari e gli elenchi dettagliati delle convocazioni Prove scritte e pratiche previste il 24, 25 e 26 febbraio
L’Ambulatorio Popolare di Barletta chiede supporto alla comunità: «Servono coperte e latte» L’Ambulatorio Popolare di Barletta chiede supporto alla comunità: «Servono coperte e latte» Il centro di raccolta è in Piazza Plebiscito 56
Al via il corso formativo per accompagnare le coppie verso il matrimonio Al via il corso formativo per accompagnare le coppie verso il matrimonio Gli incontri domenicali in programma tra gennaio e maggio 2026
Il Centro Servizi per le Famiglie “Origami” di Barletta presenta gli appuntamenti di gennaio Il Centro Servizi per le Famiglie “Origami” di Barletta presenta gli appuntamenti di gennaio In programma dal 12 al 30 gennaio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.