Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Cronaca

Voto di scambio e concussione, Caracciolo indagato

Perquisizioni durante il Consiglio Comunale. Sono coinvolti anche Crudele, Piccinni e il cda della Bar.S.A.

Proprio mentre il consiglio comunale si apprestava a cominciare la seduta per l'approvazione del bilancio di previsione 2010, si sono eseguite le perquisizioni nelle stanze del municipio e nella sede dei servizi ambientali di Barletta (in via Callano, nei pressi della strada statale 16bis). Bisogna dire che nonostante l'ipotesi d'accusa formulata dal sostituto procuratore Marco D'Agostino di voto di scambio e di concussione, la seduta comunale è stata regolarmente presieduta dal presidente Caracciolo (che, come ricorda anche la Gazzetta del Mezzogiorno di oggi, nello scorso maggio tramite il suo avvocato, Michele Cianci, fece presentare una richiesta formale alla Procura di Trani per avere delucidazioni sulla sua iscrizione o meno nel registro degli indagati , dopo la diffusione delle notizie di un'indagine a suo carico, che portò ad una risposta negativa da parte della procura).

Una vicenda che coinvolge il presidente del consiglio comunale e consigliere regionale del partito di maggioranza di Barletta (PD), Filippo Caracciolo, l'ex assessore Giuseppe Crudele, il consigliere comunale Francesco Piccinni e il consigliere di amministrazione nella società Bar.S.A., Katia Scelzi.
Le perquisizioni hanno portato all'acquisizione e al sequestro di documenti e computer da parte dei poliziotti.
  • Bar.S.A.
  • Indagini
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.