Villa Bonelli
Villa Bonelli
La città

Villa Bonelli, Magliocca: «Lungi dal voler "bacchettare" il sindaco»

La nota di precisazione della presidente della Società di Storia Patria per la Puglia

«Non condivido l'infelice interpretazione che i consiglieri di Coalizione Civica, Carmine Doronzo, Ruggero Quarto e Michelangelo Filannino, hanno espresso in merito al mio intervento su Villa Bonelli». Ad intervenire, in risposta alla nota dei consiglieri è la presidente della Società di Storia Patria per la Puglia, Prof.ssa Antonietta Magliocca.

«La sezione è lungi dal voler "bacchettare", come è stato scritto, il sindaco Cannito nel cui operato esprime fiducia e considerazione. Richiamando l'attenzione su Villa Bonelli la SSPP ha inteso espletare un'azione di pungolo e di supporto presso l'Amministrazione comunale e gli enti responsabili perché sia garantita la fruizione di tutto quanto è bene della comunità. L'intento è di sensibilizzare la cittadinanza, enti e istituzioni preposti alla salvaguardia dei beni culturali perché intervengano e forniscano un possibile aiuto alla soluzione del problema.

Aver creato in passato un più vasto movimento di opinione ha contribuito a salvare parte del patrimonio culturale della già cantina sperimentale. Ci fa piacere che i menzionati consiglieri comunali abbiano condiviso la nostra segnalazione, ma il nostro intento è quello precisato».
  • Villa Bonelli
Altri contenuti a tema
“Extra Moenia": Villa Bonelli, un passo nel futuro “Extra Moenia": Villa Bonelli, un passo nel futuro Ultima tappa del Free Walking Tour presso villa Bonelli: «Una emergenza architettonica da salvaguardare e valorizzare»
1 Extra Mœnia: Villa Bonelli, un passo nel futuro Extra Mœnia: Villa Bonelli, un passo nel futuro Riscoprire un luogo che potrebbe dare nuova linfa culturale e sociale non solo alla Villa stessa ma all’intero quartiere Borgovilla
1 Villa Bonelli, Coalizione Civica: «Le risorse non cadono dal cielo» Villa Bonelli, Coalizione Civica: «Le risorse non cadono dal cielo» «La Villa può essere il luogo in cui creare nuove connessioni intergenerazionali»
5 Villa Bonelli, è ora di intervenire: «È caduta nel dimenticatoio» Villa Bonelli, è ora di intervenire: «È caduta nel dimenticatoio» Antonella Magliocca: «Urge redigere un elenco complessivo degli immobili da tutelare»
3 Biblioteca e orto didattico per villa Bonelli a Barletta, le proposte Biblioteca e orto didattico per villa Bonelli a Barletta, le proposte Un futuro nuovo per un luogo dimenticato. Una rinascita su cui poter ragionare dopo la grande sfida Covid-19
Le periferie di Barletta risuonano di musica con Soundiff Le periferie di Barletta risuonano di musica con Soundiff Al via la 6° edizione di "Musica in Periferia"
Villa Bonelli, riparate giostrine e giochi per i più piccoli Villa Bonelli, riparate giostrine e giochi per i più piccoli Prossimi interventi nei giardini del castello e nei giardini Baden-Powell
2 Giochi rotti nella villa Bonelli, lettera al sindaco di Barletta Giochi rotti nella villa Bonelli, lettera al sindaco di Barletta «Aiutaci ad amare l’aria aperta piuttosto che i videogiochi»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.