Cosimo Cannito. <span>Foto Ida Vinella</span>
Cosimo Cannito. Foto Ida Vinella
La città

Vicenda Sportinsieme Sud, il sindaco chiarisce: «l’Amministrazione non ha nessuna responsabilità»

Secondo l'associazione di Barletta sono scomparse carrozzine e tavoli da ping pong dallo stadio Puttilli

L'Amministrazione comunale di Barletta, in previsione dell'abbattimento delle tribune nello stadio "Puttilli", ha provveduto a incaricare una ditta specializzata, la Spediter, previo inventario degli uffici comunali competenti, a trasferire quanto conservato nei locali dello stadio in un locale del PalaBorgia. Da tale inventario non sono risultati presenti né carrozzine né tavoli da ping pong nel locale numero 63, in uso all'associazione Sportinsieme Sud presieduta dal signor Ruggiero Lauroia.

Non è dunque ascrivibile alcuna responsabilità in capo alla stessa Amministrazione comunale sulla presunta scomparsa o distruzione di materiale della suddetta associazione, a fronte del fatto che, sarebbe opportuno che la parte interessata e lesa producesse documentazione idonea da cui evincere che carrozzine, tavoli da ping pong e altre attrezzature sportive fossero effettivamente conservate in quel locale. Si invita, pertanto, il signor Lauroia a denunciare agli organi competenti quanto ha postato e pubblicato nei giorni scorsi su social e testate giornalistiche. Si coglie inoltre l'occasione per invitare il presidente di Sportinsieme Sud a produrre l'autorizzazione che gli concedeva l'uso di quel locale, che allo stato non risulta agli atti.

"Per l'Amministrazione comunale in primis è importantissimo capire cosa sia accaduto, se le attrezzature siano state trafugate o distrutte – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – perché tutto ciò sarebbe gravissimo. Di sicuro siamo dispiaciuti per quanto l'associazione, che rappresenta una realtà sportiva importante a livello nazionale, ha perso. In alcun modo, però, ne è responsabile l'Amministrazione comunale".
  • Sindaco
Altri contenuti a tema
13 Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità «Conflitti alimentati dal presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte» spiega il sindaco. Lanotte estromesso dalla maggioranza
A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta I giovani alunni hanno incontrato sindaco e vicesindaco, ponendo domande con curiosità
È venuto a mancare l'ing. Gabriele Lionetti, fu sindaco di Barletta È venuto a mancare l'ing. Gabriele Lionetti, fu sindaco di Barletta Scomparso all'età di 90 anni
Barletta: i sindaci del terzo millennio Barletta: i sindaci del terzo millennio Le storie e i protagonisti della politica barlettana dal 2000 in poi
1 Nuovo Dpcm, scettici i sindaci d’Italia. Decaro: «Bisognava partire un mese fa» Nuovo Dpcm, scettici i sindaci d’Italia. Decaro: «Bisognava partire un mese fa» Il presidente Anci e primo cittadino di Bari: «Non credo servirà a contenere i contagi, ma ora stop alle polemiche»
1 Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Una preghiera per i defunti di Barletta, il sindaco con la mascherina al cimitero Il primo cittadino e il vescovo insieme per omaggiare i defunti
2 A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco A lavoro per la Disfida di Barletta 2020, le parole del sindaco «Stiamo dialogando con le altre istituzioni, progettando partenariati e individuando risorse»
Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani Rapina sventata alla gioielleria Bonadies, il plauso del Sindaco ai due vigili urbani «Mi auguro che le indagini avviate portino presto a individuare i responsabili e ad assicurarli alla giustizia»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.