Bruno Simeone
Bruno Simeone
Eventi

Un pizzico di Puglia all'Eurovision con Rossorame di Bruno Simeone

Il direttore creativo ha curato i costumi del gruppo di ballo di Mika

Continua la collaborazione artistica tra Rossorame e il mondo della musica. Bruno Simeone, direttore creativo della casa di moda pugliese, dopo i successi di Sanremo, approda all'Eurovision, curando alcuni costumi del gruppo di ballo di Mika, partecipando allo storico evento del ritorno in Italia, dopo 30 anni, del festival europeo della musica. Ormai la liaison tra la moda e la musica passa per anche per i fili e le trame di Rossorame.

Nati dalla contaminazione creativa tra il cantante Mika e Bruno Simeone, le divise del corpo di ballo hanno visto la luce nella sartoria di Martina Franca. I bravissimi ballerini di "Modulo agency", coordinati dal coreografo Laccio, offriranno agli spettatori europei un assaggio della capacità di Rossorame di coniugare la ricerca artistica, alla tradizione e attenzione sartoriale, alle necessità dello spettacolo in questo caso televisive. I costumi non solo seguono il "mood" della performance , esaltando il messaggio che Mika intende lanciare , ma consentono anche ai ballerini di potersi muovere in scioltezza e a proprio agio: il giusto equilibrio tra creatività e capacità tecnico-realizzative.

La collaborazione è stata possibile grazie alla sensibilità e alla guida di Carolina Stamerra Grassi, direttore artistico della performance di Mika.
  • Grandi eventi
Altri contenuti a tema
Gucci sfila sotto la luna piena e le stelle di Castel del Monte Gucci sfila sotto la luna piena e le stelle di Castel del Monte La Puglia viene iscritta nel grande firmamento della haute couture Gucci
Inchiesta: Coronavirus, gli eventi muoiono ma la cultura deve vivere – Parte 2 Inchiesta: Coronavirus, gli eventi muoiono ma la cultura deve vivere – Parte 2 In attesa di una nuova estate, rimaniamo vicini grazie a internet
Inchiesta: Coronavirus, gli eventi muoiono ma la cultura deve vivere – Parte 1 Inchiesta: Coronavirus, gli eventi muoiono ma la cultura deve vivere – Parte 1 L’allarme di un intero settore scuote l’economia, quali soluzioni si potrebbero adottare?
Nuova rotta per il TEDxBarletta Salon, le idee come un fiume in piena Nuova rotta per il TEDxBarletta Salon, le idee come un fiume in piena «Spostate la lancetta dell’umanità dall’individualismo verso il senso di umanità»
Barletta sede per l’Italia meridionale dell’istituto storico italiano per il Medioevo Barletta sede per l’Italia meridionale dell’istituto storico italiano per il Medioevo Per l'occasione si terrà una lectio magistralis sul tema “Gaetano Salvemini fra medievistica e meridionalismo”
A Bari la terza tappa del viaggio di AXA e Banca Mps dedicato alla Salute A Bari la terza tappa del viaggio di AXA e Banca Mps dedicato alla Salute “La Salute prima di tutto” è il titolo degli incontri organizzati dal Gruppo AXA Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena per raccontare nuove possibili risposte e nuovi servizi dedicati alla salute e al benessere
Jova Beach Party, «occasione di sviluppo della litoranea di Barletta» Jova Beach Party, «occasione di sviluppo della litoranea di Barletta» Interviene il consigliere barlettano Ruggiero Mennea
La maglia di Autismo On The Road accompagna Jovanotti a Barletta La maglia di Autismo On The Road accompagna Jovanotti a Barletta Missione compiuta durante il Jova Beach Party
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.