Laurea
Laurea
La città

Un albero piantato per ciascuno dei 137 neo laureati di Barletta

Lunedì si svolgerà la cerimonia dello Smart Graduation Day

Si svolgerà lunedì prossimo, 5 ottobre, presso il PalaDisfida di Barletta, la cerimonia dello Smart Graduation Day, promossa da Anci Puglia e Regione Puglia per tutti coloro che hanno tagliato il traguardo della laurea in modalità remota, senza avere al loro fianco gli affetti più cari, senza un confronto diretto con i docenti, senza concludere dal vivo questa tappa della loro carriera universitaria e della loro vita.

Per questo l'Amministrazione comunale di Barletta ha voluto aderire all'iniziativa di Anci e Regione Puglia e lunedì a questi ragazzi saranno consegnate una pergamena e una targa.

Per ogni neo laureato, 137 in totale, il comune di Barletta ha provveduto a piantare un albero, lecci e roverelle (nella zona a ridosso dell'uscita Patalini della Strada statale 16 Bis, fra viale Dante Alighieri e via Romanelli), ai quali i ragazzi affiggeranno la targa con il loro nome.

La cerimonia, che avrà inizio alle ore 9.30, a causa delle stringenti norme anti Covid, non sarà aperta al pubblico ma ai soli diretti interessati e a due congiunti per ciascun laureato. Oltre al sindaco Cosimo Cannito, al presidente di Anci Puglia Domenico Vitto e al Vice Prefetto vicario Nicola Di Matteo, saranno presenti i componenti della Giunta e il Presidente del Consiglio comunale.
  • Studenti
Altri contenuti a tema
La consulta provinciale studentesca Bat gira un video-messaggio per diffondere le norme anti Covid La consulta provinciale studentesca Bat gira un video-messaggio per diffondere le norme anti Covid Mettendo in evidenza alcuni comportamenti da rispettare per prevenire il contagio durante le vacanze natalizie
1 Al PalaBorgia di Barletta la cerimonia dello Smart Graduation Day Al PalaBorgia di Barletta la cerimonia dello Smart Graduation Day Le parole del sindaco Cannito: «Questo è il momento di accelerare, perché è ancora tanta la strada da fare»
1 Smart Graduation Day, oggi la premiazione dei laureati durante il lockdown Smart Graduation Day, oggi la premiazione dei laureati durante il lockdown Doronzo: «Questi neolaureati sono figli di questa città, hanno radici salde nel nostro territorio, ed è qui che bisogna dargli il futuro che meritano»
Sala del consiglio comunale di Barletta per le sedute di laurea? Sala del consiglio comunale di Barletta per le sedute di laurea? La proposta avanzata al sindaco Cannito dal vicesegretario della Lega Doronzo
1 Covid-19, anche dalla Bat l'appello al Governo: «Tutela per gli universitari» Covid-19, anche dalla Bat l'appello al Governo: «Tutela per gli universitari» La nota dei Giovani Democratici delle province Bat, Taranto, Capitanata e Brindisi
2 Didattica a distanza? I quaderni non sono "beni di prima necessità" Didattica a distanza? I quaderni non sono "beni di prima necessità" «Non posso acquistare materiale scolastico per le mie due figlie»
Professione militare al Salone dello Studente 2019 Professione militare al Salone dello Studente 2019 Una vetrina per dare consigli e orientare gli studenti
ERASMUS+, opportunità per 30 ragazzi: oggi la presentazione a Barletta ERASMUS+, opportunità per 30 ragazzi: oggi la presentazione a Barletta Tirocinio di 10 mesi con destinazione Belgio, Germania, Malta e Spagna
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.