Assuntela Messina, ritratto. <span>Foto Mario Sculco</span>
Assuntela Messina, ritratto. Foto Mario Sculco
La città

Ufficio Scolastico provinciale è realtà: «Una splendida notizia»

«Non posso che essere molto soddisfatta per questo traguardo»

«Con la firma del decreto ministeriale, l'istituzione dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Barletta Andria Trani è realtà. Una splendida notizia per il nostro territorio e per tutta la comunità scolastica che finalmente potrà ottenere quell'autonomia dalle altre province pugliesi tanto auspicata» scrive la senatrice Assuntela Messina.

«Un risultato che è frutto di un grande lavoro di squadra di tutta la filiera istituzionale, il Prefetto Maurizio Valiante, il Presidente della Provincia Bernardo Lodispoto, il Commissario Straordinario Francesco Alecci, il Direttore Ufficio Scolastico della Regione Puglia Giovanni Silipo, fino al cuore del Governo nazionale con la mia specifica attenzione. Tutti coralmente impegnati per riconoscere alla comunità della BAT un autonomo presidio del Ministero dell'Istruzione.

Non posso che essere molto soddisfatta per questo traguardo, perché gratifica i grandi sforzi compiuti fino ad oggi in questi mesi di accompagnamento al procedimento amministrativo e, soprattutto, perché dimostra l'importanza, per realtà come Barletta, di avere rappresentati istituzionali nei ruoli chiave delle amministrazioni centrali dello Stato. Un punto di forza, questo, che resta imprescindibile per mettere in campo azioni efficaci per la nostra città, per sostenerne lo sviluppo e risolvere i quotidiani problemi di imprese e cittadini».
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
1 Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» La sezione cittadina del Partito democratico critica le scelte nazionali
4 La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd Emiliano: «A causa della riduzione del numero dei parlamentari non è stato possibile per Enrico Letta trovare una collocazione migliore»
Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Il messaggio di cordoglio della senatrice barlettana
1 Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Lo dichiara la senatrice Assuntela Messina
Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» «Saranno adeguatamente formati per fungere da “facilitatori digitali” su tutto il territorio nazionale»
Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità La dichiarazione della senatrice Assuntela Messina
La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso «Sono lieta di aver condiviso con il Dottor Valiante la genesi del protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione»
1 La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» «Sempre attento e sensibile, ci legava un rapporto di amicizia vera»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.