Coronavirus tampone
Coronavirus tampone
Cronaca

Torna il virus in Puglia, oggi 5 casi. Lopalco: «Situazione sotto controllo»

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1719 test

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 17 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1719 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati:
  • tre casi relativi a residenti in provincia di Bari;
  • due casi relativi a residenti in provincia di Foggia.
NON sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 211.843 test.

3.929 sono i pazienti guariti.

70 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.547 così suddivisi:
  • 1.497 nella Provincia di Bari
  • 382 nella Provincia di Bat
  • 661 nella Provincia di Brindisi
  • 1.171 nella Provincia di Foggia;
  • 525 nella Provincia di Lecce;
  • 281 nella Provincia di Taranto;
  • 30 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 17-7-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/AMLSo

Dichiarazione del prof. Pier Luigi Lopalco, coordinatore delle emergenze epidemiologiche della Regione Puglia: «La abilità e la professionalità dei Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno permesso di testare tempestivamente i casi di alcuni cittadini di rientro dall'estero che si sono autosegnalati sul sito regionale.

Solo la registrazione sul sito https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus permette al sistema di prevenzione regionale di individuare potenziali casi sospetti e di invitarli a eseguire i test diagnostici.

La situazione resta comunque sotto il controllo delle Asl e ogni caso viene tracciato con la relativa indagine epidemiologica sui contatti stretti. Dovremo abituarci nei prossimi giorni alla possibile rilevazione di altri casi che – se sotto controllo – non rivestono particolari problematicità per la salute pubblica generale».
  • Regione Puglia
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

940 contenuti
Altri contenuti a tema
Vaccino antinfluenzale, al via la distribuzione a medici e pediatri. Nella Bat 30 mila dosi Vaccino antinfluenzale, al via la distribuzione a medici e pediatri. Nella Bat 30 mila dosi Lopalco: «Nessun ritardo nell’avvio delle vaccinazioni. Fine ottobre è il momento giusto per l'avvio della campagna vaccinale»
Picco di contagi da Covid-19 con 485 casi in Puglia e 53 nella Bat Picco di contagi da Covid-19 con 485 casi in Puglia e 53 nella Bat Lopalco: «Evitare nel proprio contesto familiare e di lavoro ogni occasione di contagio”.
1 Covid, da lunedì in Puglia sospese le lezioni in presenza per gli ultimi tre anni di Superiori Covid, da lunedì in Puglia sospese le lezioni in presenza per gli ultimi tre anni di Superiori In Regione si lavora anche sui trasporti, Emiliano: «Stiamo chiedendo alle scuole di individuare quali sono le linee sovraccariche»
Nuovi casi di Covid-19 al Liceo scientifico di Barletta: scuola chiusa per sanificazione Nuovi casi di Covid-19 al Liceo scientifico di Barletta: scuola chiusa per sanificazione Il numero elevato dei docenti coinvolti nelle diverse classi renderebbe impraticabile la didattica in presenza
1 Tamponi privati anche a Barletta, sì della Giunta pugliese Tamponi privati anche a Barletta, sì della Giunta pugliese La tariffa massima applicabile è di 80 euro
Covid-19, 324 contagi in Puglia in un giorno su 5300 tamponi Covid-19, 324 contagi in Puglia in un giorno su 5300 tamponi Sono 38 i nuovi casi registrati nella provincia Barletta-Andria-Trani
I lavoratori del multiservizi in piazza a Barletta: «Chiediamo un adeguamento retributivo» I lavoratori del multiservizi in piazza a Barletta: «Chiediamo un adeguamento retributivo» Spera (Filcams Cgil): «È intollerabile che da circa 7 anni il contratto sia bloccato con retribuzioni lorde di 7 euro o poco più»
Scuola, Emiliano: «Forme flessibili di attività didattica per le superiori» Scuola, Emiliano: «Forme flessibili di attività didattica per le superiori» Il presidente della regione Puglia scrive al Ministero dell'Interno: «Altrimenti pronti ad adottare provvedimenti emergenziali»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.