Anziani
Anziani
Servizi sociali

Solidarietà Ucraina, attivato un centro di raccolta a Barletta

L'iniziativa dell'Ambulatorio popolare

"Dopo aver perfezionato i contatti siamo in grado di attivare un centro di raccolta presso la sede dell'Ambulatorio popolare di Barletta - OdV in Via Manfredi n. 7, operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 alle 19:00". Così anche Barletta si mobilità per dare un segno tangibile di solidarietà al popolo ucraino.

Di seguito il messaggio condiviso dall'Ambulatorio popolare: "Si richiedono solo i beni di seguito elencati, escludendo per il momento abbigliamento e coperte:
- cibo a lunga conservazione:
- cibo per bambini a lunga conservazione
- pannolini
- assorbenti per donne
- tamponi e lacci emostatici
- polvere emostatica
- bende occlusive
- antinfiammatori
- antidolorifici
- aghi per decompressione toracica
- siringhe
- flebo
- pomate per ustioni
- teli porta feriti
- tubi nasotracheali
Servono anche scatole per gli imballaggi.

I beni raccolti verranno progressivamente trasportati a Bari per lo stoccaggio che verrà curato dall'Associazione Italo Ucraina di Puglia e Basilicata. Da Bari poi ripartiranno per giungere, dopo altre tappe intermedie, In Ucraina ed essere distribuiti alla popolazione.

Fate presto, facciamo presto. Nessuno resti indietro".
  • solidarietà
  • Ambulatorio popolare
Altri contenuti a tema
1 Torna a Barletta lo storico mercato di Piazza Plebiscito Torna a Barletta lo storico mercato di Piazza Plebiscito Ogni ultimo sabato del mese "Il Paniere del Sabato"
Fuoco all'ingresso dell'auditorium Bonelli Fuoco all'ingresso dell'auditorium Bonelli Matteucci: «Gesto grave che non ci fermerà»
Uomo di Barletta dona cuore, fegato, reni e cornee Uomo di Barletta dona cuore, fegato, reni e cornee Il gesto d'amore oltre la vita grazie alla scelta della famiglia
Al via alle celebrazioni religiose in Piazza Plebiscito: l'Ambulatorio Popolare invita i cittadini ad un comportamento rispettoso Al via alle celebrazioni religiose in Piazza Plebiscito: l'Ambulatorio Popolare invita i cittadini ad un comportamento rispettoso Verrà celebrata la “Solenne ostensione della Reliquia della Santa Spina" a Barletta
Tornano le uova di Pasqua AIL a Barletta: un gesto dolce che sostiene la ricerca Tornano le uova di Pasqua AIL a Barletta: un gesto dolce che sostiene la ricerca Appuntamento sabato e domenica in corso Vittorio Emanuele
Incendio auto Antonucci, la solidarietà del nuovo PSI Incendio auto Antonucci, la solidarietà del nuovo PSI La nota firmata da Carlo Leone
Inaugurato il nuovo Auditorium dell’ex chiesa Sacra Famiglia a Barletta Inaugurato il nuovo Auditorium dell’ex chiesa Sacra Famiglia a Barletta Il sindaco Cannito: “Questo Auditorium diverrà la sede di numerosi eventi rivolti alla cittadinanza”
A Barletta nasce l’osteria popolare: un progetto di comunità che unisce tradizione e mutualismo A Barletta nasce l’osteria popolare: un progetto di comunità che unisce tradizione e mutualismo “Un’osteria come quelle di un tempo: rustica, popolare e accogliente per esaltare la nostra tradizione culinaria”, racconta il presidente dell’Ambulatorio popolare
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.