Uova di Pasqua IC Pietro Mennea
Uova di Pasqua IC Pietro Mennea
Scuola e Lavoro

Solidarietà e sorrisi per Pasqua: l’Istituto Comprensivo Pietro Mennea di Barletta protagonista di un gesto d’amore

Donate uova pasquali ai bambini del reparto ema-oncologico dell’ospedale di San Giovanni Rotondo e al Centro di disabilità “Gli Angeli di Padre Pio”

In un tempo in cui le parole spesso superano i gesti, l'Istituto Comprensivo Pietro Mennea dimostra che la solidarietà può ancora essere un'azione concreta, capace di accendere sorrisi sinceri e regalare speranza. In collaborazione con l'associazione Agape, la scuola ha partecipato attivamente a una raccolta di beneficenza in occasione della Pasqua, donando uova pasquali ai bambini del reparto ema-oncologico dell'ospedale di San Giovanni Rotondo e al Centro di disabilità "Gli Angeli di Padre Pio".
L'iniziativa ha riscosso grande partecipazione e coinvolgimento da parte delle famiglie degli alunni, che con generosità e cuore hanno contribuito a portare un momento di gioia a chi affronta sfide difficili, soprattutto in tenera età. Un piccolo gesto che ha assunto un grande valore, grazie anche alla dedizione e alla sensibilità dell'insegnante Donatella Lombardi, che ha guidato l'organizzazione dell'attività con passione e impegno.

A sottolineare l'importanza del progetto anche le parole della Dirigente scolastica, prof.ssa Gabriella Catacchio, che ha dichiarato: «Ogni gesto di solidarietà è una lezione che va oltre i banchi di scuola. Sono orgogliosa dei nostri alunni, delle famiglie e dei docenti che, ancora una volta, hanno dimostrato che l'educazione al bene comune è parte integrante del nostro modo di fare scuola. Vedere il nostro Istituto impegnato in iniziative come questa è il segno che stiamo seminando valori autentici nei cuori dei nostri ragazzi.»
Questa raccolta pasquale non è solo un esempio di educazione alla solidarietà, ma anche una lezione di vita che arricchisce l'intera comunità scolastica. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, dimostrando che, quando scuola e società si uniscono, è possibile costruire qualcosa di straordinario: un ponte tra chi dona e chi riceve, tra chi educa e chi cresce, tra chi soffre e chi spera.
  • Istituto comprensivo "Pietro Paolo Mennea"
Altri contenuti a tema
1 Barletta inaugura il Polo Sportivo “Pietro Mennea”: un dono alla città e ai suoi ragazzi Barletta inaugura il Polo Sportivo “Pietro Mennea”: un dono alla città e ai suoi ragazzi La nota della comunità scolastica
5 Inaugurazione Polo sportivo scuola Rodari dell'IC Mennea a Barletta, il commento di Dario Damiani Inaugurazione Polo sportivo scuola Rodari dell'IC Mennea a Barletta, il commento di Dario Damiani La nota del senatore di Forza Italia
L’Istituto “Pietro Mennea” eccelle al Festival Corale Pugliese School di Bari L’Istituto “Pietro Mennea” eccelle al Festival Corale Pugliese School di Bari Riconoscimento per il coro scolastico “Vox Caelestis”
Partiti, scrutatori e voti: le elezioni degli studenti dell'IC Mennea Partiti, scrutatori e voti: le elezioni degli studenti dell'IC Mennea Ragazzi protagonisti di una simulazione elettorale che guarda al futuro della città
Gli alunni della 5^I dell’istituto “Mennea” a colazione dal sindaco Cannito Gli alunni della 5^I dell’istituto “Mennea” a colazione dal sindaco Cannito Ad accompagnarli l’associazione Divine del Sud
"La Corsa di Miguel", si conclude a Barletta il tour “Lo Sport è un Mappamondo” "La Corsa di Miguel", si conclude a Barletta il tour “Lo Sport è un Mappamondo” Presenti all'incontro gli alunni dell'I.C Mennea
Presto nuovi impianti sportivi per l'istituto Mennea di Barletta Presto nuovi impianti sportivi per l'istituto Mennea di Barletta Damiani: «600mila euro per dare nuova vita alle strutture sportive della scuola»
Approvato il  progetto per campi sportivi nell'istituto Mennea di via Donizetti Approvato il progetto per campi sportivi nell'istituto Mennea di via Donizetti La nota dell'amministrazione comunale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.