Palazzo Città
Palazzo Città
Istituzionale

Si è insediato l'Ufficio Partecipate con il Comune e la Bar.S.A.

Tra gli obiettivi, controllo sui servizi erogati e "customer satisfaction"

«Si è formalmente insediato l'Ufficio Partecipate per l'attuazione del Controllo Analogo delle Società in cui il Comune ha partecipazioni, previsto dalla delibera n. 45 del 16 giugno 2015 con la quale il Consiglio Comunale ha approvato il relativo Regolamento» si legge in una nota divulgata dall'ufficio stampa del Comune di Barletta. «Alla prima riunione hanno partecipato, insieme al Sindaco e al Segretario Generale, alcuni dirigenti comunali, il Collegio dei revisori dell'Ente, e l'Amministratore Unico e il Presidente del Collegio Sindacale della Bar.S.A.. Ai rappresentanti della società in house del Comune è stato fornito un primo elenco della documentazione da fornire non solo per "rendere conto" dell'operato, ma soprattutto per la programmazione delle attività aziendali.

Si è discusso, in particolare, di alcuni obiettivi strategici che dovranno necessariamente essere esaminati con gli organi dell'ente - Giunta e/o Consiglio – considerando anche che a partire dall'anno 2016, il Documento Unico di Programmazione (DUP), costituirà il principale strumento di programmazione proposto dalla Giunta al Consiglio per la formale adozione come atto propedeutico al Bilancio di Previsione. Tra gli argomenti affrontati nella seduta di insediamento dell'Ufficio, particolare attenzione è stata dedicata alla realizzazione di un Impianto di selezione per i rifiuti differenziati nel contesto della definizione degli affidamenti alle società in house, e - in attesa che il legislatore ne chiarisca il futuro - gli orientamenti per le modalità di gestione dei tributi minori.

La riunione di ieri - conclude la nota dell'amministrazione - ha provveduto a impostare il lavoro dei prossimi mesi: dalla raccolta della documentazione richiesta ai fini del controllo sulle attività della Bar.S.A. nel primo semestre 2015, alla definizione della reportistica per i controlli sulla situazione economica, finanziaria e patrimoniale, fino alla impostazione delle schede sulla "customer satisfaction" per la valutazione qualitativa dei servizi erogati».
  • Bar.S.A.
  • Palazzo di città
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Da oggi al via i nuovi servizi digitali sul sito comunale Da oggi al via i nuovi servizi digitali sul sito comunale La nota di Palazzo di Città
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.