Veduta aerea polivalente
Veduta aerea polivalente
Cronaca

Rischio strutturale per il Polivalente, aule chiuse ed esami sospesi

Sarà emanata a breve la relativa ordinanza del Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto

Elezioni Regionali 2020
Domani saranno sospesi gli esami di maturità per gli studenti dell'Istituto superiore "Cassandro - Fermi - Nervi", in attesa che venga individuata una nuova sistemazione per le commissioni e per i maturandi. Sarà emanata a breve, infatti, la relativa ordinanza del Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto, all'esito del sopralluogo condotto dai tecnici provinciali dal quale sono emersi seri problemi strutturali che interessano il plesso scolastico.

La pausa di domani consentirà alla Provincia di avere contezza degli spazi e degli strumenti necessari per individuare altre strutture scolastiche in cui poter garantire la conclusione degli esami senza alcun pregiudizio per i ragazzi. Sarà, invece, sottoposta nei prossimi giorni all'attenzione di Lodispoto una più dettagliata relazione su quanto riscontrato all'interno delle aule attenzionate dai tecnici, ma i primi dati non sarebbero stati incoraggianti per garantire una sicura prosecuzione delle prove di esame.

Non dovrebbero sorgere problemi logistici, al contrario, per le classi dell'istituto "Garrone" ospitate all'interno del Polivalente "Cassandro - Fermi - Nervi" che potranno svolgere le prove d'esame all'interno della sede centrale di via Cassandro.

Della vicenda è stata prontamente informata anche la Prefettura presso cui, nel tardo pomeriggio di oggi, si è svolto un incontro informale con la Provincia.
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Altri contenuti a tema
Polivalente, l'Unione degli Studenti chiede di essere coinvolta Polivalente, l'Unione degli Studenti chiede di essere coinvolta L'UdS di Barletta intende partecipare al tavolo tecnico convocato per il 14 luglio
2 Polivalente, le soluzioni possibili: 42 aule nelle scuole Manzoni e Dimiccoli Polivalente, le soluzioni possibili: 42 aule nelle scuole Manzoni e Dimiccoli Il Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto: «Una soluzione a cui si aggiungerebbero 50 moduli scolastici realizzati dalla Protezione Civile»
1 Polivalente di Barletta: «Necessarie soluzioni per evitare ulteriori disagi» Polivalente di Barletta: «Necessarie soluzioni per evitare ulteriori disagi» Intervento della Segretaria provinciale della Flc Cgil Bat prof.ssa Angela Dell’Olio all’esito di un tavolo che si è svolto in Prefettura
2 Polivalente di Barletta, la consigliera regionale Di Bari scrive a Lodispoto Polivalente di Barletta, la consigliera regionale Di Bari scrive a Lodispoto Grazia Di Bari scrive al Presidente della Provincia Bat per avere informazioni sullo stato degli edifici scolastici in provincia
1 Polivalente di Barletta, il senatore Damiani informa il MIUR Polivalente di Barletta, il senatore Damiani informa il MIUR «In sinergia con il Ministero occorrerà individuare quanto prima le soluzioni più idonee alla ripresa delle attività scolastiche»
2 Polivalente di Barletta: «Responsabilità collettiva». La Provincia cerca soluzioni Polivalente di Barletta: «Responsabilità collettiva». La Provincia cerca soluzioni L’impegno della Provincia sarà quello di individuare una soluzione alternativa per il ritorno in aula di circa 2 mila studenti
Polivalente di Barletta a rischio crollo, Cannito: «Non lasceremo sola la Provincia» Polivalente di Barletta a rischio crollo, Cannito: «Non lasceremo sola la Provincia» «Offriremo anche stavolta la massima collaborazione e faremo tutto quanto nelle nostre possibilità»
1 Il Polivalente non riaprirà a settembre, esami spostati alla scuola Manzoni Il Polivalente non riaprirà a settembre, esami spostati alla scuola Manzoni Resta da risolvere il problema del rientro in aula a settembre
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.