Veduta aerea polivalente
Veduta aerea polivalente
Cronaca

Rischio strutturale per il Polivalente, aule chiuse ed esami sospesi

Sarà emanata a breve la relativa ordinanza del Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto

Domani saranno sospesi gli esami di maturità per gli studenti dell'Istituto superiore "Cassandro - Fermi - Nervi", in attesa che venga individuata una nuova sistemazione per le commissioni e per i maturandi. Sarà emanata a breve, infatti, la relativa ordinanza del Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodispoto, all'esito del sopralluogo condotto dai tecnici provinciali dal quale sono emersi seri problemi strutturali che interessano il plesso scolastico.

La pausa di domani consentirà alla Provincia di avere contezza degli spazi e degli strumenti necessari per individuare altre strutture scolastiche in cui poter garantire la conclusione degli esami senza alcun pregiudizio per i ragazzi. Sarà, invece, sottoposta nei prossimi giorni all'attenzione di Lodispoto una più dettagliata relazione su quanto riscontrato all'interno delle aule attenzionate dai tecnici, ma i primi dati non sarebbero stati incoraggianti per garantire una sicura prosecuzione delle prove di esame.

Non dovrebbero sorgere problemi logistici, al contrario, per le classi dell'istituto "Garrone" ospitate all'interno del Polivalente "Cassandro - Fermi - Nervi" che potranno svolgere le prove d'esame all'interno della sede centrale di via Cassandro.

Della vicenda è stata prontamente informata anche la Prefettura presso cui, nel tardo pomeriggio di oggi, si è svolto un incontro informale con la Provincia.
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Altri contenuti a tema
«Ho scelto il cognome di mia madre vittima di femminicidio», a Barletta la storia di Alfredo Traiano «Ho scelto il cognome di mia madre vittima di femminicidio», a Barletta la storia di Alfredo Traiano Alfredo ha incontrato i ragazzi dell’istituto tecnico Cassandro-Fermi-Nervi
Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Un incontro di sensibilizzazione all'istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta
Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Questa mattina al Polivalente di Barletta un convegno destinato a forze dell’ordine e studenti
Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Una gioiosa giornata con don Vito Carpentiere e gli studenti dell'istituto Cassandro-Fermi-Nervi
Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Arcivescovo in Turchia: «La libertà è indispensabile per gettare le armi e realizzare la pace»
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Si è concluso con soddisfazione il progetto "Sulle ali dello studio"
Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Sono intervenuti l’associazione “Libera contro le Mafie”, l’osservatorio “Giulia e Rossella” e l’ispettore capo della Polizia di Stato Madera
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.