Bernardo Lodispoto. <span>Foto Ida Vinella</span>
Bernardo Lodispoto. Foto Ida Vinella
Istituzionale

Provincia, Lodispoto nomina Lorenzo Marchio Rossi e Pierpaolo Pedone vice Presidenti

Assegnate le deleghe ai consiglieri tranesi Federica Cuna ed Emanuele Cozzoli

Con un leggero ritardo rispetto alle previsioni del post voto, ieri lunedì 17 gennaio il Presidente della Provincia e Sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto, con gli attesi suoi provvedimenti, ha assegnato le deleghe di vice Presidenti al consigliere andriese del Partito Democratico, Lorenzo Marchio Rossi e al biscegliese Pierpaolo Pedone, eletto nella lista dello stesso presidente Lodispoto nelle votazioni di secondo grado dello scorso 18 dicembre. Marchio Rossi sarà anche vicario.

Con i due rispettivi decreti di nomina, è stato firmato negli uffici di Barletta della Provincia, anche il decreto presidenziale n.3 che ha assegnato a due consiglieri di Trani, Federica Cuna del Pd e ad Emanuele Cozzoli, del centrodestra, le seguenti deleghe. A Cuna quelle delle politiche sociali, parità di genere, pari opportunità, rapporti con le istituzioni scolastiche ed assistenza specialistica, mentre a Cozzoli sono andate quelle al Patrimonio ed al Bilancio.

Se sono state rispettate le previsioni della vigilia riguardo la nomina di Lorenzo Marchio Rossi a vice Presidente vicario, esponente di rilievo vicino al capogruppo regionale Filippo Caracciolo, qualche malumore ha accompagnato invece l'assegnazione ad un esponente del centrodestra le deleghe "di peso" quali quelle al Patrimonio ed al Bilancio.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
Altri contenuti a tema
12 Ricorso per la Barletta capoluogo unico: c'è la nuova istanza di fissazione dell'udienza Ricorso per la Barletta capoluogo unico: c'è la nuova istanza di fissazione dell'udienza Arriva la firma del sindaco Cannito, lo annuncia la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Barletta capoluogo unico, le reazioni dei sindaci di Andria e Trani Barletta capoluogo unico, le reazioni dei sindaci di Andria e Trani Bruno: «Provocazione anacronistica». Bottaro: «Solo stando uniti tra noi possiamo crescere come territorio»
Barletta capoluogo di provincia? Trani non ci sta al ricorso Barletta capoluogo di provincia? Trani non ci sta al ricorso Raimondo Lima replica alla nota della Base del comitato di lotta "Barletta provincia"
15 Ricorso per Barletta capoluogo di provincia: «Il tempo è quasi scaduto» Ricorso per Barletta capoluogo di provincia: «Il tempo è quasi scaduto» La “Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia” si rivolge all'amministrazione comunale
Renato Nitti: «Bat nella prima fascia per presenza criminale nell'economia del territorio» Renato Nitti: «Bat nella prima fascia per presenza criminale nell'economia del territorio» L'allarme lanciato dal Procuratore della Repubblica di Trani nel convegno «Commercialisti, gli strumenti di protezione dai rischi di riciclaggio»
9 Cannito: «La provincia da Barletta a Trani, costi esagerati» Cannito: «La provincia da Barletta a Trani, costi esagerati» Le parole dell'ex sindaco Cosimo Cannito
1 Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate Elezioni provinciali Bat: sono sei le liste presentate 4 per il centrosinistra, 1 del M5S ed 1 del centrodestra
10 Uffici periferici della Bat, Lodispoto: «Decisivo passo di un percorso avviato da oltre un anno» Uffici periferici della Bat, Lodispoto: «Decisivo passo di un percorso avviato da oltre un anno» E aggiunge: «Fa molto rumore l’assenza degli stessi “politici” che oggi esultano attribuendosi fantomatici meriti»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.