Manrico Gammarota
Manrico Gammarota
Eventi

Premio della Critica al barlettano Manrico Gammarota

Riconoscimento assegnato dell’Associazione Nazionale Critici. L’attore di Barletta è reduce da uno spettacolo con la regia di Alessandro Gassman

Verrà premiato il prossimo 5 giugno, sul prezioso palcoscenico del Teatro Curci, l'attore barlettano Manrico Gammarota. L'interprete è fra i vincitori del Premio della Critica per il Teatro, assegnati dell'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro per il 2010.
Molto apprezzato nel panorama teatrale e cinematografico nazionale, Gammarota ha esordito nel 1978 con la compagnia "Giocoteatro", e da allora è sempre rimasto affezionato al palcoscenico teatrale.

Nel mondo del cinema la sua principale attività è quella di interprete. Tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Sanguepazzo (2008) di Marco Tullio Giordana dove ha interpretato la parte di Podestà. Nel 2000 ha inoltre lavorato con Silvio Soldini per la realizzazione del film Pane e tulipani.

Di recente è stata molto apprezzata la sua interpretazione in dialetto nello spettacolo "Roman e il suo cucciolo", di Reinaldo Povod, per la regia di Alessandro Gassman. Sempre con Gassman, l'attore aveva recitato nello spettacolo teatrale "La parola ai giurati", che ha fatto registrare quasi 300 repliche e il tutto esaurito in tutti i teatri nei quali era in cartellone, compreso il Teatro Curci di Barletta.
  • Teatro Curci
  • Cinema
  • Premio
  • Teatro
  • Grandi artisti
Altri contenuti a tema
Barletta celebra la XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica Barletta celebra la XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica Il 29 giugno il teatro comunale Curci si illuminerà di viola
VIII centenario del transito di San Francesco: spettacolo teatrale "Potevo avere tutto con Daniele Ridolfi" VIII centenario del transito di San Francesco: spettacolo teatrale "Potevo avere tutto con Daniele Ridolfi" In programma il 6 giugno alle ore 20:30 presso il Polo Museale di Trani
Il Curci si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della sclerosi multipla Il Curci si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della sclerosi multipla Sabato 30 maggio la facciata del teatro renderà omaggio alla campagna di sensibilizzazione promossa da AISM e FISM
“Dalla Scuola al Palcoscenico”: gli alunni della Fraggianni protagonisti al Curci di Barletta “Dalla Scuola al Palcoscenico”: gli alunni della Fraggianni protagonisti al Curci di Barletta Il dirigente scolastico Pignotti: «In un percorso ricco di emozioni, grazie alla danza, alla musica e alla recitazione, le nostre alunne e i nostri alunni si sono ‘raccontati’»
Il regista barlettano Arcieri brilla al Festival di Cannes Il regista barlettano Arcieri brilla al Festival di Cannes Doppio traguardo e ruolo istituzionale per l'autore di "Rugiada di Vita"
“Il Cinema incontra la Poesia”: a Barletta arte e riflessione sociale nell’evento di Artinte “Il Cinema incontra la Poesia”: a Barletta arte e riflessione sociale nell’evento di Artinte L'evento si terrà domani, alle ore 18:30, presso Essenza Cibo Lento in Vico Sant’Andrea
Barletta sul set cinematografico del film di "La Meraviglia del Mondo" con Riccardo Scamarcio Barletta sul set cinematografico del film di "La Meraviglia del Mondo" con Riccardo Scamarcio L'attore andriese interpreta Federico II di Svevia
Al teatro Curci Lectio magistralis Giuseppe De Nittis: ultimi posti disponibili Al teatro Curci Lectio magistralis Giuseppe De Nittis: ultimi posti disponibili si potrà fare la richiesta entro domani, 20 maggio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.