Ponte di via Canosa
Ponte di via Canosa
Cronaca

Ponte di via Canosa, "non è a rischio crollo"

La nota dell'amministrazione comunale dopo le segnalazioni di diversi cittadini

Elezioni Regionali 2020
Il ponte che sovrasta la ferrovia e collega via Canosa a via Imbriani è staticamente sicuro, non è a rischio crollo e non vi sono pericoli per l'incolumità di chi lo percorre. É quanto emerso dopo un attento e minuzioso sopralluogo compiuto dai tecnici comunali e dall'ingegnere Franco Cognetti.

"Non sono stati riscontrati fenomeni che denuncino dissesti statici in atto - spiegano i tecnici - ma vi è la necessità di interventi di manutenzione per ripristinare il normale deflusso delle acque di pioggia affinché queste non percolino attraverso i giunti". Insomma, le lesioni sul manto stradale non rappresentano che i giunti di dilatazione obliqui che necessariamente sono presenti su tutti i ponti con struttura in cemento armato a campate isostatiche, come il cavalcavia in questione.

Il sindaco Cosimo Cannito ha prontamente sollecitato la programmazione urgente e immediata di tali interventi di manutenzione ordinaria in modo da sanare quelle lesioni.
  • Incolumità pubblica
Altri contenuti a tema
Cascella: «Preoccupazione dopo Ostuni, serve ricognizione nelle nostre scuole» Cascella: «Preoccupazione dopo Ostuni, serve ricognizione nelle nostre scuole» Il sindaco chiede più sicurezza, «garantire decoro e funzionalità»
«Cosa succede su via Foggia? Perché le sirene?», è solo un'esercitazione «Cosa succede su via Foggia? Perché le sirene?», è solo un'esercitazione Si tratta di "Barletta Emergency" ma quanto spavento su Facebook
Barletta Emergency, esercitazioni per i volontati di tutta la Puglia Barletta Emergency, esercitazioni per i volontati di tutta la Puglia Dal 30 maggio al 1 giugno un'agenda fitta di appuntamenti
Dopo il furto di rame, torna la luce nel quartiere Borgovilla Dopo il furto di rame, torna la luce nel quartiere Borgovilla «Massima attenzione al bisogno di sicurezza dei cittadini»
Litoranea di Levante a Barletta, pericolo concreto. Già il primo crollo Litoranea di Levante a Barletta, pericolo concreto. Già il primo crollo Le forti piogge hanno sbriciolato una parte della litoranea
Atto dimostrativo? Rubano una panda, le danno fuoco e la scagliano sui binari della Barletta-Spinazzola Atto dimostrativo? Rubano una panda, le danno fuoco e la scagliano sui binari della Barletta-Spinazzola Poteva aversi un bilancio ben più grave
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.