Giovani lavoro
Giovani lavoro
Scuola e Lavoro

Politiche giovanili, la Bat sottoscrive un protocollo d'intesa

Opportunità per la sesta provincia dall'Agenzia nazionale per i giovani. L'introduzione del referente del punto Eurodesk di Barletta Oronzo Cilli

Giovedì 15 luglio la Provincia di Barletta, Andria, Trani e l'agenzia nazionale per i giovani sottoscriveranno un Protocollo d'Intesa sulle politiche giovanili. L'evento godrà del patrocinio del Ministero della Gioventù e della collaborazione del punto locale Eurodesk di Barletta dell'agenzia per l'occupazione e lo sviluppo dell'area nord barese ofantina. Dopo la Provincia di Siracusa e le Regioni Lombardia e Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Barletta - Andria - Trani è la seconda Provincia ed il quarto ente in Italia a firmare un Protocollo d'Intesa con l'Agenzia Nazionale per i Giovani, in relazione alla comunicazione ed alle attività legate al Programma comunitario Gioventù in Azione.

La sottoscrizione del Protocollo avverrà giovedì 15 luglio alle ore 17.00, presso la sede della Provincia in Piazza San Pio X ad Andria, alla presenza del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola, del Direttore generale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani Paolo Di Caro, del Presidente dell'Agenzia per l'Occupazione Nordbarese Ofantino Giuseppe Tarantini, del Presidente della rete Eurodesk Italy Ramon Magi e del Parlamentare Europeo On. Sergio Silvestris, oltre ai deputati nazionali del territorio, assessori e consiglieri provinciali. L'introduzione, invece, sarà affidata al referente del Punto Locale Eurodesk di Barletta Oronzo Cilli.

A seguire, alle ore 19.00 presso il Vin Cafè in Piazza Trieste a Trani, i relatori illustreranno il Protocollo e le diverse opportunità per i giovani della Provincia, assieme ad esempi concreti di progetti finanziati nell'ambito del programma "Gioventù in Azione".

  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Attività giovanile
  • Giovani e adolescenti
  • Politiche per lo sviluppo economico
Altri contenuti a tema
Una call per i giovani che vogliono costruire il futuro delle Regioni Una call per i giovani che vogliono costruire il futuro delle Regioni C'è tempo fino al 15 settembre per presentare la propria idea
"#mareAsinistra", strategia di valorizzazione dei talenti in Puglia "#mareAsinistra", strategia di valorizzazione dei talenti in Puglia Emiliano e Delli Noci: “Approviamo una Strategia finalizzata a valorizzare i talenti e a favorire il controesodo”
Altri 40 giovani della nostra Diocesi alla GMG di Lisbona Altri 40 giovani della nostra Diocesi alla GMG di Lisbona Partiranno questa mattina dalla parrocchia SS. Trinità di Barletta
“Nati Disuguali”, in prefettura un convegno sul mondo giovanile “Nati Disuguali”, in prefettura un convegno sul mondo giovanile L'evento è promosso in collaborazione con “Save The Children”
Seconda edizione di “Wannà”, il festival della politica giovanile Seconda edizione di “Wannà”, il festival della politica giovanile Si parte il 13 febbraio
"Premio America Giovani", successo per quattro barlettani "Premio America Giovani", successo per quattro barlettani L'apprezzamento dell'assessore Giuseppe Germano
Il progetto BINS per dare voce ai ragazzi di Barletta Il progetto BINS per dare voce ai ragazzi di Barletta Una realtà che vuole valorizzare Barletta e la sua comunità giovanile
Le basi della "provincia di Barletta": il dibattito continua Le basi della "provincia di Barletta": il dibattito continua Seconda parte della nota a firma della Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.