Fabio e Mingo
Fabio e Mingo
Cronaca

Passo falso per Fabio e Mingo, ecco perché sono stati sospesi da “Striscia”

L’accusa? Aver realizzato due servizi falsi

Dopo tanto mistero e tante (palesemente) false spiegazioni circolate in rete sul repentino allontanamento dei due storici inviati di "Striscia la Notizia", i pugliesi Fabio e Mingo, dal tg satirico di Canale5, ecco svelato l'arcano, ancora per bocca dello stesso Gabibbo, che ne ha dato l'annuncio con questa frase, chiarendone le motivazioni: "Abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa della maga sudamericana non esiste e anche il caso del falso avvocato era una messa in scena. E a noi già questo basta: è una cosa grave, seguiranno azioni legali per accertare le responsabilità. Non tutti hanno la nostra sensibilità". Il tutto è andato in onda lo scorso martedì 5 maggio, in prima serata, con quello che ha l'aspetto di un vero e proprio "licenziamento" in diretta.



A stretto giro è giunta la replica dei due inviati pugliesi, che rigettano le accuse, anche se ormai i giochi sono fatti: "Ci meravigliamo per il contenuto delle frasi riportate dal Gabibbo nella trasmissione di questa sera, in quanto noi ci siamo sempre prodigati per rendere al meglio la nostra prestazione di attori nell'ambito dei servizi, prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute assecondando, sempre, gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi stessi".

Intanto Antonio Ricci cerca già nuove reclute per il ruolo di inviati all'interno del suo storico programma, a metà strada tra la satira e l'inchiesta, facendo terminare così, in prima serata, una lunga e ormai storica collaborazione tra lo staff di "Striscia" e i due inviati made in Puglia.
  • Striscia la notizia
Altri contenuti a tema
Il colosso di Barletta su Striscia la Notizia: il servizio di Philippe Daverio Il colosso di Barletta su Striscia la Notizia: il servizio di Philippe Daverio «È un pezzo da grande museo ed è qui gratis»
3 Lavori in via Andria, arriva Pinuccio di "Striscia la notizia" Lavori in via Andria, arriva Pinuccio di "Striscia la notizia" La trasmissione di Canale 5 intervista i residenti "tagliati fuori" dal cantiere
Avvistata a Barletta la “star” della truffa smascherata da “Striscia la notizia” Avvistata a Barletta la “star” della truffa smascherata da “Striscia la notizia” La donna chiederebbe denaro per curare il figlio ammalato
«Solo problemi burocratici», Pinuccio torna allo stadio di Barletta «Solo problemi burocratici», Pinuccio torna allo stadio di Barletta "Striscia la Notizia" ascolta l'ing. Vincenzo Nunziata e chiarisce: «Non ci sono problemi strutturali»
Striscia la Notizia sul Puttilli, va bene ma non "a tutti i costi" Striscia la Notizia sul Puttilli, va bene ma non "a tutti i costi" «E se abbattessimo per creare un parco urbano?»
Pinuccio di "Striscia la Notizia" e l'esilarante caso del "Puttilli" Pinuccio di "Striscia la Notizia" e l'esilarante caso del "Puttilli" «Giovane, qui stai a giocare? Vai nello stadio nuovo»
Il caso del pane al carbone finisce a Striscia la Notizia Il caso del pane al carbone finisce a Striscia la Notizia Un servizio sull'indagine che ha riguardato anche Barletta
Sospesi Fabio e Mingo, amara notizia per gli inviati di “Striscia la Notizia” Sospesi Fabio e Mingo, amara notizia per gli inviati di “Striscia la Notizia” Stop dalla redazione ai due cronisti pugliesi, lo annuncia il Gabibbo
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.