Striscia la Notizia
Striscia la Notizia
Cronaca

Il caso del pane al carbone finisce a Striscia la Notizia

Un servizio sull'indagine che ha riguardato anche Barletta

Non solo un'interrogazione parlamentare: dopo le polemiche nate per il sequestro del falso pane nero al carbone vegetale, causa utilizzo di colorante E153, la notizia non è passata inosservata neanche sui "grandi" canali dell'informazione nazionale e nemmeno al famoso tg satirico di Canale5 "Striscia la Notizia" che con un servizio ha dato risalto all'azione del Corpo Forestale contro l'utilizzo di sostanze proibite nel cibo che acquistiamo e consumiamo tutti i giorni.

Nel servizio l'inviato Riccardo Trombetta conduce anche un esperimento, provando ad impastare del pane utilizzando la sostanza incriminata, ottenendo un risultato identico nell'aspetto ma senza dubbio differente nelle conseguenze sulla salute.

Ma se il servizio dell'inviato di Striscia si chiude con un ironico "viva la befana" in riferimento allegro al carbone, non possiamo che riflettere su cosa acquistiamo e cosa mangiamo, magari cercando di avere sempre un occhio di riguardo verso gli alimenti che scegliamo e compriamo durante la nostra "spesa" quotidiana.

Qui è possibile guardare l'intero servizio.
  • Frode alimentare
  • Striscia la notizia
Altri contenuti a tema
Il colosso di Barletta su Striscia la Notizia: il servizio di Philippe Daverio Il colosso di Barletta su Striscia la Notizia: il servizio di Philippe Daverio «È un pezzo da grande museo ed è qui gratis»
3 Lavori in via Andria, arriva Pinuccio di "Striscia la notizia" Lavori in via Andria, arriva Pinuccio di "Striscia la notizia" La trasmissione di Canale 5 intervista i residenti "tagliati fuori" dal cantiere
Avvistata a Barletta la “star” della truffa smascherata da “Striscia la notizia” Avvistata a Barletta la “star” della truffa smascherata da “Striscia la notizia” La donna chiederebbe denaro per curare il figlio ammalato
«Solo problemi burocratici», Pinuccio torna allo stadio di Barletta «Solo problemi burocratici», Pinuccio torna allo stadio di Barletta "Striscia la Notizia" ascolta l'ing. Vincenzo Nunziata e chiarisce: «Non ci sono problemi strutturali»
Striscia la Notizia sul Puttilli, va bene ma non "a tutti i costi" Striscia la Notizia sul Puttilli, va bene ma non "a tutti i costi" «E se abbattessimo per creare un parco urbano?»
Pinuccio di "Striscia la Notizia" e l'esilarante caso del "Puttilli" Pinuccio di "Striscia la Notizia" e l'esilarante caso del "Puttilli" «Giovane, qui stai a giocare? Vai nello stadio nuovo»
"Natale a tavola", sequestrate 27 tonnellate di cibo avariato "Natale a tavola", sequestrate 27 tonnellate di cibo avariato Blitz del Corpo Forestale dello Stato, segnalazioni anche a Barletta
Passo falso per Fabio e Mingo, ecco perché sono stati sospesi da “Striscia” Passo falso per Fabio e Mingo, ecco perché sono stati sospesi da “Striscia” L’accusa? Aver realizzato due servizi falsi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.