Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Palazzo della Sfida a Barletta, Mennea: «Leggerezza e negligenza dell'Amministrazione»

«Pare evidente che l’operato della Giunta non corrisponda al desiderio del resto del “gruppo” e che vi siano seri dissidi»

Elezioni Regionali 2020
«L'opposizione ha fermato un atto firmato dalla Giunta comunale che non ha tenuto conto della volontà popolare di Barletta: preservare e tutelare la Disfida. Un'azione sconsiderata ha consentito infatti di rinunciare al diritto di prelazione del Comune sull'immobile ubicato all'interno del palazzo Damato, che ospita la Cantina della Sfida. Ieri, in consiglio comunale, abbiamo ottenuto un notevole risultato: la delibera di Giunta è stata revocata». A dichiararlo è il consigliere comunale capogruppo del PD Ruggiero Mennea il quale condanna il disinteresse, da parte dell'Amministrazione comunale, per l'enorme valore storico e culturale dello stabile.

«Durante la seduta consiliare, la maggioranza ha appoggiato la visione della nostra parte: proporre la revoca all'atto. Pare dunque evidente che l'operato della Giunta non corrisponda al desiderio del resto del "gruppo" e che vi siano seri dissidi. Non è produttivo far finta di nulla e continuare a prendere in giro la cittadinanza».

«Noi restiamo in attesa di segnali concreti – conclude il consigliere Mennea – perché la Disfida non si tocca e questo deve bastare per fermare l'Amministrazione comunale che mostra ancora una volta la sua debolezza e – aggiungo – negligenza».
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Pesca, Mennea: «Costituire subito fondo di emergenza per il fermo biologico 2020» Pesca, Mennea: «Costituire subito fondo di emergenza per il fermo biologico 2020» La richiesta avanzata dal consigliere regionale del Partito Democratico
Campagna antincendi, Mennea: «Per quest’estate presìdi costieri anche a Barletta» Campagna antincendi, Mennea: «Per quest’estate presìdi costieri anche a Barletta» «Il servizio verrà garantito grazie alla collaborazione tra Protezione civile, vigili del fuoco e i carabinieri forestali»
Studenti fuori sede, Mennea: «Benefici riconosciuti anche ai ragazzi di Trani, Bisceglie e Barletta» Studenti fuori sede, Mennea: «Benefici riconosciuti anche ai ragazzi di Trani, Bisceglie e Barletta» Interviene il consigliere regionale Pd: «Non dimentichiamo mai che gli studenti di oggi saranno i professionisti di domani»
Protezione civile, Mennea: «La sede di Barletta sarà presidio di prevenzione» Protezione civile, Mennea: «La sede di Barletta sarà presidio di prevenzione» «Il mio impegno per la Protezione civile è a beneficio della comunità ed è l’essenza stessa del mio impegno politico»
Bando microprestito, Mennea: «Prorogare i termini per consentire a tutti di partecipare» Bando microprestito, Mennea: «Prorogare i termini per consentire a tutti di partecipare» L'intervento del consigliere regionale del PD
1 Fuorisede, Mennea: «Borse di studio anche per studenti di Barletta e Trani» Fuorisede, Mennea: «Borse di studio anche per studenti di Barletta e Trani» «Occorre includere anche gli studenti di Barletta e Trani, esclusi dai benefici in quanto residenti a meno di 65 minuti dalla sede universitaria di Bari»
2 “Giustizia per Chico Forti”, Mennea propone una mozione nel Consiglio comunale di Barletta “Giustizia per Chico Forti”, Mennea propone una mozione nel Consiglio comunale di Barletta Ruggiero Mennea (PD): «Ho chiesto di esporre uno striscione con la dicitura: “Giustizia per Chico Forti” presso la sede Municipale di Barletta»
2 Rinvio acconto Imu 2020, Mennea: «Il Comune di Barletta non escluda nessun contribuente» Rinvio acconto Imu 2020, Mennea: «Il Comune di Barletta non escluda nessun contribuente» «La delibera comunicata, sta causando disorientamento e allarmismo tra i cittadini»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.