Caccia al tesoro
Caccia al tesoro
Eventi

“Orienteering TiSfida a Barletta”: una festa dello sport e del sociale

Si tratta di una “caccia al tesoro” per le vie del borgo antico

Una festa dello sport e del sociale si annuncia a Barletta mercoledì 29 maggio, nella zona storica, per una gara di orienteering con partenza alle ore 9.30 dai giardini del Castello. L'evento, alla quarta edizione, è sostenuto sul piano istituzionale dall'Assessorato allo Sport della Regione Puglia e patrocinato dalla locale Amministrazione.

"Orienteering TiSfida a Barletta", così è denominata la manifestazione, vedrà confluire in città oltre millequattrocento studenti provenienti dai comuni limitrofi. I concorrenti, rispettando i criteri esplorativi dell'orienteering daranno sostanzialmente vita a una "caccia al tesoro" da scoprire il più velocemente possibile nel dedalo di percorsi del borgo antico con l'ausilio di una carta topografica. Previsto dal programma l'esibizione di artisti di strada e di gruppi musicali.

Gli istituti scolastici partecipanti: Scuola Media "Vaccina" e Liceo Scientifico "Nuzzi" di Andria; Scuola Media "Fieramosca", Comprensivo "Musti - Dimiccoli", Liceo Scientifico Sportivo "Cafiero", I.S.S. "Garrone" e Liceo Classico "Casardi" di Barletta; Scuola Media "Pertini" di Orta Nova; ITCS "Giordano" e I.S.S. "Volta – De Gemmis" di Bitonto; Comprensivo "Umberto I – San Nicola" di Bari; 3° Circolo "Roncalli" e Liceo "Federico II di Svevia" di Altamura; Licei "Einstein – Da Vinci" di Molfetta; Comprensivo "Pascoli" di Margherita di Savoia.
  • Evento sportivo
Altri contenuti a tema
9 Barletta Sportiva trionfa ai Provinciali Giovanili di Corsa su Strada Barletta Sportiva trionfa ai Provinciali Giovanili di Corsa su Strada La società prima classificata BAT nella categoria esordienti femminili e maschili
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.