Cane
Cane
Associazioni

Nuova legge sul randagismo in Puglia, maggiore tutela per gli animali

Vaccariello: «Un'azione intrapresa al fine di colmare quelle lacune normative, ormai evidenti, di una legge non più attuale»

«Il Consiglio Regionale Puglia ha approvato il DDL n.15/19 "Norme sul controllo del randagismo, anagrafe canina e protezione degli animali". Finalmente la nostra Regione si potrà avvalere di una disciplina più organica e comprensiva dell'intera materia relativa agli animali da affezione e alla prevenzione del randagismo - sono queste le parole di Massimiliano Vaccariello in qualità di referente delle associazioni animaliste della provincia».

«Un'azione intrapresa al fine di colmare quelle lacune normative, ormai evidenti, di una legge non più attuale. Assieme ad altri referenti di associazioni animaliste si è profuso tanto impegno affinché si potesse giungere a questo risultato, anche grazie ad osservazioni, proposte di emendamenti, audizioni e sollecitazioni ai vari consiglieri regionali».
  • Cani
Altri contenuti a tema
Un'adozione a Natale, intervista a Cristina Porcelluzzi del rifugio di Barletta Un'adozione a Natale, intervista a Cristina Porcelluzzi del rifugio di Barletta «Quando comunichiamo al richiedente che il cane ha quattro anni rinunciano perché troppo vecchio»
Branco di cani in giro per Barletta, la segnalazione del Movimento Animalista Branco di cani in giro per Barletta, la segnalazione del Movimento Animalista Il responsabile del movimento, l'avv. Massimiliano Vaccariello, chiede intervento immediato
Cane investito dal treno tra Barletta e Andria, ma è salvo Cane investito dal treno tra Barletta e Andria, ma è salvo Soccorso dal capotreno, il cucciolo diventa mascotte della Ferrotramviaria
Deiezioni canine, a Barletta padroni sempre più maleducati Deiezioni canine, a Barletta padroni sempre più maleducati «Bisogna sanzionare gli indisciplinati»
Aggredito dai cani sulla spiaggia di Ponente Aggredito dai cani sulla spiaggia di Ponente «Multare i "padroni" che li lasciano liberi e senza museruola»
Cosa fare se il cane ha paura dei fuochi d’artificio? Cosa fare se il cane ha paura dei fuochi d’artificio? Prevista notte di botti a Barletta, nonostante l'ordinanza
Cani venduti a 10 euro al mercato: la malvagità dell'essere umano Cani venduti a 10 euro al mercato: la malvagità dell'essere umano «I poveri animali erano meticci, lanciavano disperati segnali d'allarme»
Gli animali valgono più dei botti Gli animali valgono più dei botti Far riflettere contro le inutili follie dell’ultimo dell’anno
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.