Rifugio comunale per cani
Rifugio comunale per cani
La città

Nel canile di Barletta nuovi teli ombreggianti per coprire dal sole gli animali

L'acquisto e la posa in opera sono stati affidati alla società Bar.S.A.

Il caldo estivo può compromettere anche il benessere degli amici a quattro zampe. Per questo il Comune di Barletta ha deciso di installare nel rifugio comunale per cani alcuni teloni ombreggianti che che riducano il rischio di colpi di calore per i cani presenti nella struttura.

La decisione del Comune arriva dopo l'invito formulato dall'Enpa di prendere provvedimenti in questo senso. Ed è proprio l'associazione a diffondere la notizia sui suoi canali social. «Dopo i nostri solleciti - scrivono dall'Enpa - l'Ente comunale ha finalmente accolto la richiesta di installare nel rifugio comunale per cani di Barletta teloni ombreggianti al fine di ridurre il rischio di colpi di calore per i cani presenti nella struttura. L'acquisto e la posa in opera dei suddetti teloni sono stati affidati alla Bar.S.A. S.p.A. che speriamo provveda tempestivamente».

Nelle scorse settimane l'Enpa non aveva solo protocollato al Comune una comunicazione relativa al rischio di colpi di calore a cui sono sottoposti i cani ospiti del rifugio comunale, ma aveva anche avviato una raccolta fondi per acquistare i teloni ombreggianti da donare alla struttura. «Quanto alla somma raccolta nei giorni scorsi - aggiornano dall'Enpa - la stessa veniva messa disposizione dell'Ente affinché fosse utilizzata per altre eventuali necessità dei cani del rifugio. Tuttavia, non avendo ricevuto alcun riscontro su tale offerta, la medesima somma sarà utilizzata in altro modo sempre a beneficio dei cani della struttura».
  • Canile
Altri contenuti a tema
Dimissioni Cianci, piena solidarietà: «Ottimo operato nella gestione del Rifugio» Dimissioni Cianci, piena solidarietà: «Ottimo operato nella gestione del Rifugio» La nota congiunta del dott. Roberto Falcone e Cristina Porcelluzzi
Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Predisposti 360mq di copertura nel rifugio. L'appello di Cianci, amministratore Bar.S.A.: «Adottate!»
Canile di Barletta, l'appello delle volontarie: «Per i cani siamo degli angeli» Canile di Barletta, l'appello delle volontarie: «Per i cani siamo degli angeli» Si cercano volontari per attività di sgambamento dei cani, socializzazione, o anche solo per qualche carezza amorevole
1 Rifugio comunale per cani di Barletta, Falcone: «Impegno ineccepibile» Rifugio comunale per cani di Barletta, Falcone: «Impegno ineccepibile» L'appello per l'adozione degli animali, «questo non deve essere un semplice rifugio, ma un luogo di gioia»
Maturi con Grimaldi in visita al canile di Barletta Maturi con Grimaldi in visita al canile di Barletta L'onorevole in quota Lega in visita al rifugio: «Ottimo lavoro, adottare è fondamentale»
1 Più ombra per i cani del rifugio comunale di Barletta Più ombra per i cani del rifugio comunale di Barletta Completati alcuni lavori al canile: continua l'appello all'adozione
3 Zone d’ombra per gli ospiti del rifugio di Barletta: «Intervento tutt’altro che banale» Zone d’ombra per gli ospiti del rifugio di Barletta: «Intervento tutt’altro che banale» Il dott. Roberto Falcone, medico veterinario del canile di Barletta: «Un salto di qualità per la vita degli animali»
Rifugio comunale per cani di Barletta, nuove modalità per l’accesso Rifugio comunale per cani di Barletta, nuove modalità per l’accesso Gli orari in vigore da lunedì prossimo sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 18.00 e la domenica dalle 09.00 alle 12.00
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.