Coperture contro il sole nel rifugio comunale per cani
Coperture contro il sole nel rifugio comunale per cani
La città

Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole

Predisposti 360mq di copertura nel rifugio. L'appello di Cianci, amministratore Bar.S.A.: «Adottate!»

«Finalmente miglioriamo le condizioni di vita degli ospiti del rifugio, i nostri piccoli amici a quattro zampe. Predisposti 360mq di copertura per garantire ombra e refrigerio». Commenta così non appena ricevuta conferma di tale intervento l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci, a seguito dell'attività di manutenzione straordinaria eseguita proprio da Bar.S.A. S.p.A. su indicazione e impulso dell'amministrazione comunale.

Sono state, infatti, ampliate le zone d'ombra all'interno della struttura mediante la posa di teli ombreggianti nella zona a libera stabulazione portando a 360 metri quadri la zona in ombra anche a contenimento delle eccezionali condizioni climatiche che hanno investito l'Italia, difficili da gestire per i cani come per gli esseri umani.

«A margine di una serie di accorgimenti per migliorare il benessere degli ospiti del rifugio – precisa Cianci - ho inteso fortemente perorare questa particolare soluzione. Il rifugio non è una zona di cui dimenticarsi ma un luogo del cuore, pieno di ospiti bisognosi d'affetto. È un dispiacere grande pensare alla sofferenza che il caldo possa arrecare loro, stiamo cercando di operare in tal senso facendo tutto il possibile».

Il lavoro ultimato dunque permetterà una maggiore vivibilità anche nelle ore più calde, con l'invito sempre valido a poter visitare il rifugio negli orari preposti. «Evitare la disidratazione dei nostri amici non è un intervento banale – conclude Cianci – ma non dimentichiamo il vero fine. Qui non ci sono giocattoli per bimbi, qui ci sono esseri viventi bisognosi d'amore e in grado di restituire quello che ricevono moltiplicato per cento. Approfittatene per una visita e se i loro occhi vi colpiscono nell'anima, con tanta sensibilità adottate, adottate, adottate».

Tali interventi arrivano dopo l'invito formulato dall'Enpa a prendere provvedimenti in questo senso, subito recepiti da Amministrazione e Bar.S.A. S.p.A..
  • Bar.S.A.
  • Canile
Altri contenuti a tema
Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Per l'occasione, consegna di un riconoscimento per le collaborazioni con Barletta Sportiva
Bar.S.A., chiusura ecocentro di via Callano causa meteo avverso Bar.S.A., chiusura ecocentro di via Callano causa meteo avverso Forti raffiche di vento sferzano l'intera città
Distribuzione buste: dal 20 aprile solo presso l’Ecocentro in via dei Salici Distribuzione buste: dal 20 aprile solo presso l’Ecocentro in via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Canile di Barletta, struttura in esubero. «Le adozioni sono ferme» Canile di Barletta, struttura in esubero. «Le adozioni sono ferme» L’appello dei volontari a salvare una vita dopo due mesi senza adozioni
Concorsi Bar.S.A., pubblicate le graduatorie di merito Concorsi Bar.S.A., pubblicate le graduatorie di merito Si concludono le procedure concorsuali
Presunti reati ambientali, un'inchiesta sull'Ecocentro Arcobaleno di Barletta Presunti reati ambientali, un'inchiesta sull'Ecocentro Arcobaleno di Barletta M5S: «Misure immediate per la messa in sicurezza del sito». Il Comune: «Alcuna informazione di garanzia è stata notificata ai vertici di Bar.S.A.»
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.