Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni
Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni
La città

Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni

Volontari e allievi per conoscere da vicino la realtà del rifugio comunale per cani di Barletta

Sensibilizzare all'adozione dei nostri piccoli amici a quattro zampe, un'opportunità per i più giovani a seguito di un incontro al rifugio comunale per cani di Barletta organizzato dalla Lega nazionale per la difesa del cane (sezione di Molfetta e Barletta) con l'ausilio di Bar.S.A. S.p.A. Presente anche il presidente del consiglio di Amministrazione dott. Alfonso Maria Mangione.

Un bellissimo e formativo incontro che ha visto coinvolti alcuni allievi della Parrocchia San Filippo Neri di Barletta accompagnati dall'insegnante Sig. Vittoria Palmitessa, dalla referente dell'Associazione Sig. Nicoletta Rutigliano e dalla educatrice cinofila Sig. Antonella Riefolo.

Per i giovani approfondire la conoscenza di tali rifugi permette di incentivare sia le adozioni che il volontariato, oltre a sensibilizzarli sull'organizzazione di queste tipologie di strutture.

I giovani allievi hanno potuto aumentare le loro conoscenze, approfondire il linguaggio del cane e cosa significa per un cane vivere in rifugio.

È stato importante sottolineare come un'adozione possa fare bene al nostro cuore e soprattutto ad un cane che da anni è all'interno della struttura. Tutti i volontari aiutano inoltre nell'inserimento in famiglia del nostro amico a quattro zampe e dello stato emotivo del cane.

«Esperienza bellissima e formativa, crediamo molto in questo genere di esperienze». Così interviene il presidente Mangione a margine dell'incontro con gli allievi. «Non stiamo parlando di cani intesi come ospiti del nostro rifugio, quasi dei numeri da contare su una tabella, bensì degli amici a quattro zampe che possono solo insegnarci a vivere meglio offrendoci un amore infinito e senza condizioni. Auspico che si possa insistere su questa linea per sensibilizzare sempre di più verso nuove adozioni».
  • Bar.S.A.
  • Canile
Altri contenuti a tema
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
1 Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Mangione: «Le segnalazioni dei cittadini garantiscono un efficiente lavoro di controllo»
9 Abbandono di rifiuti e deiezioni canine, a Barletta arrivano le multe Abbandono di rifiuti e deiezioni canine, a Barletta arrivano le multe Mangione: «Vorremmo una città pulita, educata, senza sacchetti appesi ai cestini»
Buon anno da Bar.S.A., «ma è il momento che le coscienze virtuose aiutino l'azienda» Buon anno da Bar.S.A., «ma è il momento che le coscienze virtuose aiutino l'azienda» Mangione: «Nulla può giustificare questo scempio»
15 Bar.S.A., Un 2023 complesso e appagante con tanti risultati raggiunti a Barletta Bar.S.A., Un 2023 complesso e appagante con tanti risultati raggiunti a Barletta Mangione: «Collaborazione fattiva e costante di tutti i cittadini virtuosi»
1 Dal primo gennaio 2024 15 nuovi lavoratori entrano in Bar.S.A. Dal primo gennaio 2024 15 nuovi lavoratori entrano in Bar.S.A. Si tratta dell'acquisizione dei servizi di custodia e pulizia bagni nei giardini comunali: ieri la firma dei contratti
Domani una Santa Messa per il Natale nella sede di Bar.S.A. Domani una Santa Messa per il Natale nella sede di Bar.S.A. Il presidente del cda Mangione: «Momento di ritrovo di tutta la comunità aziendale»
Bar.S.A., internalizzati servizi connessi a giardini comunali Bar.S.A., internalizzati servizi connessi a giardini comunali Il presidente del cda Mangione: «Serenità per 15 famiglie»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.