Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni
Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni
La città

Lega nazionale per la difesa del cane e Bar.S.A. per sensibilizzare sulle adozioni

Volontari e allievi per conoscere da vicino la realtà del rifugio comunale per cani di Barletta

Sensibilizzare all'adozione dei nostri piccoli amici a quattro zampe, un'opportunità per i più giovani a seguito di un incontro al rifugio comunale per cani di Barletta organizzato dalla Lega nazionale per la difesa del cane (sezione di Molfetta e Barletta) con l'ausilio di Bar.S.A. S.p.A. Presente anche il presidente del consiglio di Amministrazione dott. Alfonso Maria Mangione.

Un bellissimo e formativo incontro che ha visto coinvolti alcuni allievi della Parrocchia San Filippo Neri di Barletta accompagnati dall'insegnante Sig. Vittoria Palmitessa, dalla referente dell'Associazione Sig. Nicoletta Rutigliano e dalla educatrice cinofila Sig. Antonella Riefolo.

Per i giovani approfondire la conoscenza di tali rifugi permette di incentivare sia le adozioni che il volontariato, oltre a sensibilizzarli sull'organizzazione di queste tipologie di strutture.

I giovani allievi hanno potuto aumentare le loro conoscenze, approfondire il linguaggio del cane e cosa significa per un cane vivere in rifugio.

È stato importante sottolineare come un'adozione possa fare bene al nostro cuore e soprattutto ad un cane che da anni è all'interno della struttura. Tutti i volontari aiutano inoltre nell'inserimento in famiglia del nostro amico a quattro zampe e dello stato emotivo del cane.

«Esperienza bellissima e formativa, crediamo molto in questo genere di esperienze». Così interviene il presidente Mangione a margine dell'incontro con gli allievi. «Non stiamo parlando di cani intesi come ospiti del nostro rifugio, quasi dei numeri da contare su una tabella, bensì degli amici a quattro zampe che possono solo insegnarci a vivere meglio offrendoci un amore infinito e senza condizioni. Auspico che si possa insistere su questa linea per sensibilizzare sempre di più verso nuove adozioni».
  • Bar.S.A.
  • Canile
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Valorizzare il Rifugio Comunale di Barletta e donare nuova felicità ai trovatelli Valorizzare il Rifugio Comunale di Barletta e donare nuova felicità ai trovatelli Presentato ieri il progetto “ConFido nel Rotary”
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
"Con..Fido nel Rotary", un progetto per valorizzare il canile di Barletta "Con..Fido nel Rotary", un progetto per valorizzare il canile di Barletta Al fianco del Rotary Club di Barletta anche l'associazione Divine del Sud
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.