Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Mennea a sostegno del Patto territoriale Nord Barese-Ofantino

«È di fondamentale importanza sottoscrivere l’accordo quadro e finanziarlo per i prossimi anni»

"L'Agenzia per l'occupazione e lo sviluppo dell'Area Nord Barese Ofantina – Patto Territoriale per l'Occupazione Nord Barese / Ofantino è da molti anni il motore principale dello sviluppo territoriale della BAT, sperimentando a livello locale la nuova strategia europea per l'occupazione" lo dichiara Ruggiero Mennea, consigliere Regionale che ha presentato quest'oggi una mozione in Regione.

Il Patto e le Agenzie di settore, incorporate nel 2015, in 15 anni hanno attivato 276,5 milioni di euro di risorse aggiuntive di provenienza comunitaria, nazionale e regionale, con una performance che si è mantenuta costante nel tempo.

"L'utilità strategica del Patto si sostanzia in attività a favore degli Enti soci dell'Agenzia e attività a supporto della Regione in favore del territorio di area vasta della provincia Barletta Andria Trani e territori limitrofi - ha proseguito Mennea.

"I servizi erogabili destinati agli Enti Soci dell'Agenzia possono quindi essere declinati secondo tre assi strategici: assistenza amministrativa; assistenza tecnica e attività di scouting; studi/ricerca, promozione territoriale e Comunicazione.

L'Agenzia può inoltre risultare estremamente utile, a supporto della Regione Puglia e degli Enti soci, rispetto alla progettazione finalizzata all'ottenimento di finanziamenti nazionali e comunitari, in virtù dell'esperienza della struttura nella partecipazione a percorsi di progettazione complessa nazionale e comunitaria e degli ampi partenariati già consolidati in anni di attività.

Ecco perché - conclude Mennea - è di fondamentale importanza sottoscrivere l'accordo quadro con il Patto territoriale Nord Barese – Ofantino e finanziarlo per gli anni 2021-2022.2023.2024".
  • Ruggiero Mennea
  • Patto Nord Barese Ofantino
Altri contenuti a tema
1 Urbanistica a Barletta, Ruggiero Mennea: «Ci vuole chiarezza» Urbanistica a Barletta, Ruggiero Mennea: «Ci vuole chiarezza» La nota del consigliere comunale capogruppo del PD
1 Vincenzo Desario e Ruggiero Dimiccoli, Mennea: «Barletta ricordi i due illustri cittadini» Vincenzo Desario e Ruggiero Dimiccoli, Mennea: «Barletta ricordi i due illustri cittadini» «Si intitoli al Dott. Desario il palazzo ex sede della Banca d’Italia e al Dott. Dimiccoli il foyer del Teatro comunale»
Ospedale Dimiccoli di Barletta, Mennea: «Ampliarlo per completare il polo oncologico» Ospedale Dimiccoli di Barletta, Mennea: «Ampliarlo per completare il polo oncologico» Se ne è discusso ieri in Regione
Mennea: «Assuntela Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Mennea: «Assuntela Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Le congratulazioni del consigliere regionale e comunale PD
2 Nuovo centro di raccolta a Barletta, Mennea: «Gravi errori, il sito è inidoneo» Nuovo centro di raccolta a Barletta, Mennea: «Gravi errori, il sito è inidoneo» «Il progetto si basa su uno studio di fattibilità frettoloso e che presenta gravi omissioni»
1 Polemica sul nuovo centro raccolta rifiuti, per Mennea il progetto «presenta gravi criticità» Polemica sul nuovo centro raccolta rifiuti, per Mennea il progetto «presenta gravi criticità» Il consigliere comunale presenterà una domanda di attualità nel prossimo consiglio comunale
Il Patto del Nord Barese ormai al capolinea. Ultimo cda deserto Il Patto del Nord Barese ormai al capolinea. Ultimo cda deserto Quale futuro per l'ente, ormai ridotto a brandelli?
Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» «Possiamo dire di essere tra le poche regioni che sono pronte a implementare il numero unico europeo»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.