Impianti pubblicitari
Impianti pubblicitari
Politica

Manutenzione impianti pubblicitari a Barletta: «Sono in stato di totale abbandono»

Rosa Cascella (PD): «Spiace rilevare come chi governa la città non sia in grado di far fronte anche agli interventi di ordinaria amministrazione»

Elezioni Regionali 2020
«Abbiamo raccolto numerose segnalazioni da cittadini ed operatori economici di Barletta circa lo stato di degrado e di incuria in cui versano gli impianti pubblicitari di proprietà del Comune di Barletta». Ad intervenire è Rosa Cascella, segretario cittadino del Partito Democratico e consigliere comunale.

«La gestione della manutenzione - prosegue Cascella - da alcuni anni è in capo direttamente al Comune e in coincidenza di ciò si è progressivamente ridotta fino a scomparire del tutto. Oggi gli impianti versano in uno stato di totale abbandono: danneggiati, pericolanti ed in buona parte arrugginiti, rappresentano un vero e proprio pericolo pubblico. Sono divenuti simbolo della trascuratezza in cui versa purtroppo una parte del patrimonio cittadino».
5 fotoImpianti pubblicitari
Impianti pubblicitariImpianti pubblicitariImpianti pubblicitariImpianti pubblicitariImpianti pubblicitari
«Si aggiunga il danno di immagine per la città e il suo decoro, nonché per gli operatori economici che stanno faticosamente provando a riaprire le loro attività, dopo un lungo periodo di stop forzato dovuto, come sappiamo, all'emergenza sanitaria. L'amministrazione ponga immediatamente rimedio a questa situazione intollerabile di degrado e incuria. Gli stessi impianti ospitano comunicazioni di carattere sociale e di pubblico interesse. Una cornice rotta rovina qualsiasi immagine ed è quello che, nella noncuranza e indifferenza dell'amministrazione comunale, succede a tutti i messaggi affissi sotto forma di manifesti a Barletta».

«Chiediamo prima di tutto che gli stessi vengano messi in sicurezza, per evitare che qualcuno possa farsi male visto che è già successo che alcuni impianti siano caduti per la loro scarsa manutenzione. Aspettiamo risposte e soprattutto speriamo che qualcosa si muova. Spiace rilevare - conclude il segretario PD - come chi governa la città non sia in grado di far fronte anche agli interventi di ordinaria amministrazione».
  • Rosa Cascella
Altri contenuti a tema
1 Patto Territoriale, Cascella: «Utile solo a distribuire incarichi» Patto Territoriale, Cascella: «Utile solo a distribuire incarichi» L'intervento della segretaria cittadina PD, Rosa Cascella: «Si apra una discussione politica sull'utilità o meno di continuare a far parte del Patto»
6 Immobile Cantina della Sfida: «Pessima gestione della vicenda» Immobile Cantina della Sfida: «Pessima gestione della vicenda» Rosa Cascella: «La scelta di revocare l'assessore Lasala sia l'opportunità di inserire in giunta elementi di spiccate competenze e professionalità»
2 Messa in sicurezza delle scuole, Cascella: «Non perdiamo l'opportunità» Messa in sicurezza delle scuole, Cascella: «Non perdiamo l'opportunità» Le risorse a disposizione sono rivolte a consentire alle Regioni di effettuare interventi di messa in sicurezza nelle scuole
Distribuzione buste, Cascella: «Incapacità di programmazione a Barletta» Distribuzione buste, Cascella: «Incapacità di programmazione a Barletta» «Ci sono realtà in cui le buste per la raccolta differenziata vengono distribuite a domicilio»
1 ASP Regina Margherita, Cascella: «Situazione debitoria disastrosa, a cosa serve il bando?» ASP Regina Margherita, Cascella: «Situazione debitoria disastrosa, a cosa serve il bando?» «La nomina di un Direttore generale avrebbe come unico effetto quello di far incrementare la situazione debitoria dell'ente»
Elezioni regionali sempre più vicine, Cascella: «Basta strumentalizzazioni» Elezioni regionali sempre più vicine, Cascella: «Basta strumentalizzazioni» «I dieci consiglieri di maggioranza che sosterranno il Presidente Emiliano non possono essere accostati al PD»
Rosa Cascella nuova segretaria cittadina del Partito Democratico Rosa Cascella nuova segretaria cittadina del Partito Democratico «Il Pd di Barletta ha il bisogno urgente di recuperare il dialogo con le forze più sane della città»
Nuovo respiro per la provincia Barletta-Andria-Trani Nuovo respiro per la provincia Barletta-Andria-Trani La vicepresidente Cascella: «Presto nuovi investimenti in favore della sicurezza di scuole e strade»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.