Bandi e concorsi

Lo Sportello Europa Bat offre consulenza per Unipol Ideas e Designing the Future

Per la crescita di progetti imprenditoriali

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sito a Trani in Viale De Gemmis 42/44 (fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure tramite appuntamento via posta elettronica all'indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it), offre consulenza per i bandi "Unipol Ideas" (l'incubatore d'impresa alla ricerca di nuove start up) e "Designing the Future" (progettazione di abitazioni prefabbricate monofamiliari con struttura portante in legno). Per quanto riguarda il primo, il Gruppo Unipol lancia una "Call for Ideas" per promuovere la collaborazione e la contaminazione tra le risorse e le competenze del Gruppo Unipol.

L'obiettivo è la crescita di progetti imprenditoriali per testarli sul mercato, incontrare i partner giusti e raccogliere fondi per poterli trasformare in impresa. Il bando è aperto a realtà già costituite ed operative da non più di 36 mesi ed a gruppi di aspiranti imprenditori. Per candidarsi occorre avere un'idea innovativa, utile, sostenibile economicamente, scalabile o replicabile, misurabile attraverso indicatori di efficacia ed efficienza, non solo per quel che riguarda le performance economiche, ma anche per gli impatti ambientali e sociali generati dall'attività, in termini di outcome. La candidatura deve essere presentata entro il 10 luglio 2014 tramite il form disponibile sul sito www.thefuturetobe.it/concorso/. I migliori 40 team saranno contattati per un colloquio entro la fine del mese di luglio e i 10 team partecipanti saranno selezionati entro il 15 settembre.

"Designing the Future" è invece il concorso, indetto da Marlegno in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Bergamo, per la progettazione di abitazioni prefabbricate monofamiliari con struttura portante in legno. Il contest è rivolto a laureati, architetti, ingegneri e designer, che possono concorrere singolarmente o in gruppo. Il concorso prevede l'assegnazioni di premi in denaro: 5.600 euro per il primo premio, 2.800 per il secondo e 1.400 euro per il terzo. Sul sito www.marlegno.it sono disponibili le informazioni sul concorso, le indicazioni sulla preparazione dell'elaborato progettuale ed il modulo di iscrizione. La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 agosto 2014.
  • Lavoro
  • Progetto
Altri contenuti a tema
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Prevenzione e sicurezza al lavoro, se ne parla lunedì a Barletta Prevenzione e sicurezza al lavoro, se ne parla lunedì a Barletta Al Polo universitario del "Dimiccoli" sarà presentato il Piano “Coltiviamo l’agricoltura in sicurezza”
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
“Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali “Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali A Barletta incontro gratuito di networking e crescita personale aperto alla cittadinanza
Sicurezza sul luogo di lavoro, l’arte in concorso a Barletta Sicurezza sul luogo di lavoro, l’arte in concorso a Barletta Irudek Italia e IISS De Nittis di nuovo partners per la sensibilizzazione giovanile alla cultura della sicurezza
Oltre 700 nuove opportunità lavorative nella BAT, Bari e Foggia Oltre 700 nuove opportunità lavorative nella BAT, Bari e Foggia Pubblicato il nuovo report aggiornato al 22 maggio: oltre 370 annunci attivi suddivisi per area professionale
Personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro: aspetti tecnici e legali da conoscere Personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro: aspetti tecnici e legali da conoscere La personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro rappresenta una pratica diffusa e sempre più strategica nel contesto aziendale moderno
1 Lavoro e retribuzioni: Barletta maglia nera in Italia Lavoro e retribuzioni: Barletta maglia nera in Italia È la prima città nella classifica dei compensi medi giornalieri più bassi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.