Salvatore Ricatti
Salvatore Ricatti
La città

La gelateria Sveva compie 25 anni: Salvatore Ricatti maestro gelatiere da 50 anni

Dal 1997 ad oggi, la storia della gelateria in corso Vittorio Emanuele

Si è tenuta martedì 18 ottobre la festa dei 25 anni di attività della gelateria Sveva, grande motivo di orgoglio per Salvatore Ricatti, sua moglie Angela, i suoi figli Mariella, Leonardo e Gaetano. Un pomeriggio all'insegna del gelato gratuito, gadgets e palloncini per la felicità di tutti i clienti.

Ma il Maestro gelatiere Salvatore festeggia in realtà 50 anni di lavoro a cominciare dal 1972, anno in cui è nato il Bar Levante gestito insieme a suo fratello Antonio.

La piccola gelateria situata in Corso Vittorio Emanuele 1 a Barletta è nel tempo diventata punto di riferimento per tutti gli amanti del gelato artigianale. Giungono clienti da tutta la Puglia per assaggiare il gelato di Salvatore Ricatti che con la sua gelateria si colloca tra le più importanti attività artigianali del panorama pugliese e non solo.

Nel 2016 per Il Gastronauta la gelateria Sveva è una delle 10 migliori gelaterie d'Italia. Dopo essersi aggiudicata per diversi anni il certificato di eccellenza, entra nella Hall of Fame di TripAdvisor. Durante il periodo della pandemia il gelato di Salvatore ha addolcito i palati di migliaia di persone entrando nelle loro case, grazie al servizio di Delivery, e regalando un sorriso a tutti in un momento storico molto difficile.

"Abbiamo lavorato giorno e notte e anche quando venivano a mancare le forze abbiamo dato il massimo per essere sempre all'altezza e non deludere mai la clientela. Quando è nata Sveva - racconta Salvatore - l'unico nostro obiettivo era quello di portare al centro di tutto esperienza e tradizione. Mangiare un gelato è un momento di amore, gioia, familiarità, e per far assaporare tutto questo ne abbiamo fatta di strada! Abbiamo sempre ricercato le migliori materie prime e i migliori collaboratori per regalare un'esperienza unica. E oggi siamo eccellenza pugliese". E la storia continua!
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Buon compleanno Gifer: l'azienda festeggia oggi a Trani il suo quinto anno di attività Buon compleanno Gifer: l'azienda festeggia oggi a Trani il suo quinto anno di attività Team specializzato, consegne puntuali e una vasta gamma di prodotti
Esiste un sogno per ogni stella: gli auguri speciali di “Decò” Esiste un sogno per ogni stella: gli auguri speciali di “Decò” Nei supermercati disponibile il calendario per il nuovo anno
Lo staff di Pennetti Lab augura buone feste Lo staff di Pennetti Lab augura buone feste "Proteggervi ci sta a cuore"
Frama Sport, vasta esposizione per la Fiera del Levante Frama Sport, vasta esposizione per la Fiera del Levante Nel padiglione esterno il meglio delle e-bike, fitness e fat bike elettriche
Investimento strategico di Isola dei Tesori in Bauzaar per lo sviluppo del Sud Investimento strategico di Isola dei Tesori in Bauzaar per lo sviluppo del Sud «Questa alleanza ci consentirà di puntare alla leadership nel Sud Italia dei negozi fisici ad insegna Joe Zampetti»
Family Day, seconda edizione dell'iniziativa della casa editrice Ad Maiora Family Day, seconda edizione dell'iniziativa della casa editrice Ad Maiora Una speciale giornata di aggregazione e spensieratezza per staff e famiglie
3 Ottobre mese della prevenzione visiva Ottobre mese della prevenzione visiva Proteggi la salute dei tuoi occhi per evitare l’insorgenza di problemi anche gravi
Due eccellenze di Barletta alla “Gourmet Selection” di Parigi Due eccellenze di Barletta alla “Gourmet Selection” di Parigi Collaborazione di pregio per Frantoio Paparella e Chiarazzo con ITA (Italian Trade Agency)
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.