Scrivere
Scrivere
Attualità

“La Bellezza dell’Educare”: un incontro formativo con Ezio Aceti

L'appuntamento è previsto questo pomeriggio alla Parrocchia Spirito Santo di Barletta

In occasione della prima festa di San Giovanni Bosco nel nuovo oratorio, la Parrocchia Spirito Santo di Barletta promuove un significativo incontro formativo rivolto a genitori, educatori e insegnanti, dal titolo "La Bellezza dell'Educare", affidato a un relatore di grande prestigio: Ezio Aceti, psicologo dell'età evolutiva e formatore di riconosciuta esperienza a livello nazionale. L'incontro si terràlunedì̀26 gennaio alle ore 17:30, presso la Parrocchia Spirito Santo di Barletta, e rappresenta un'occasione preziosa di crescita umana e spirituale per tutta la comunità educante.

Nel solco del carisma di San Giovanni Bosco, padre e maestro dei giovani, l'appuntamento intende offrire strumenti concreti di riflessione e accompagnamento educativo, mettendo al centro il bambino e l'adolescente nella loro unicità, fragilità e straordinaria ricchezza interiore.

Il parroco don Leonardo Sgarra, da sempre attento alle problematiche infantili e alla formazione integrale dei giovani, ha fortemente voluto questo momento di condivisione e approfondimento, offrendo alla comunità la possibilità di incontrare un formatore d'eccellenza e di riscoprire il valore dell'educazione come atto d'amore e responsabilità̀. "Oggi la povertà più grande è quella educativa, il disagio degli adolescenti e dei giovani. Gli adolescenti sono i poveri della nostra società e gli argomenti di cronaca di ogni giorno lo confermano. Gli oratori sono la risposta più bella e vera della chiesa a questa emergenza educativa.

Nel quartiere della parrocchia Spirito Santo di Barletta il nuovo oratorio San Giovanni Bosco sarà una grande risorsa per le famiglie per i giovani e i bambini" Con questo spirito, il parroco don Leonardo Sgarra in collaborazione con la dirigente dell'Istituto Comprensivo Musti - Dimiccoli prof.ssa Addolorata Lionetti invitano calorosamente tutti a partecipare, certi che solo una comunità che si forma insieme può diventare davvero casa, scuola di vita e luogo di speranza per le nuove generazioni.

Un appuntamento da non perdere per chi crede che educare significhi prendersi cura del futuro, con competenza, fede e cuore.
“La Bellezza dell’Educare”: un incontro formativo con Ezio Aceti“La Bellezza dell’Educare”: un incontro formativo con Ezio Aceti
  • eventi
Altri contenuti a tema
Vinicio, a Trani prende forma un nuovo locale in pieno centro Vinicio, a Trani prende forma un nuovo locale in pieno centro Un format che unisce cucina e vino nel cuore della città
Progetto “C.A.R.E.S.”: secondo appuntamento di formazione per caregivers Progetto “C.A.R.E.S.”: secondo appuntamento di formazione per caregivers Il tema è l'emergenza sanitaria in ambiente domiciliare
Torna la Notte Bianca dell'IISS Léontine e Giuseppe De Nittis di Barletta Torna la Notte Bianca dell'IISS Léontine e Giuseppe De Nittis di Barletta Appuntamento previsto il 23 gennaio
6 L'82° reggimento fanteria "Torino" commemora i caduti sul fronte russo L'82° reggimento fanteria "Torino" commemora i caduti sul fronte russo «Una delle pagine più gloriose e dolorose della nostra storia»
Dalla Puglia a Washington: grande concerto con la musica concentrazionaria salvata da Lotoro Dalla Puglia a Washington: grande concerto con la musica concentrazionaria salvata da Lotoro Concerto-evento diretto da Francesco Lotoro il 27 gennaio negli Stati Uniti
“Nuvole Sparse – V edizione”: presentata la nuova stagione del Teatro Fantàsia “Nuvole Sparse – V edizione”: presentata la nuova stagione del Teatro Fantàsia «Nuvole Sparse è una rassegna che nasce dal bisogno di raccontare storie vicine alle persone»
Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Spettacoli di prestigio per il Capodanno, tra teatro, musica e grandi ospiti
Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Grimaldi: «Finalmente anche Barletta non è da meno alle città limitrofe»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.