Roberto Pellicone
Roberto Pellicone
Territorio

La Bat ha un nuovo questore, CGIL: «Il suo arrivo, una necessità tanto attesa»

Biagio D’Alberto: «Ma l’assenza di alcuni uffici provinciali continua a limitare il ruolo di rappresentanza del territorio»

«Apprendiamo con favore dalla stampa della visita informale alla nuova Questura di Andria del dott. Roberto Pellicone, nominato dal Ministero dell'Interno prossimo responsabile dell'ordine pubblico nella sesta provincia pugliese. Al futuro primo Questore della Bat vanno gli auguri di buon lavoro di tutta la Cgil Bat». Così Biagio D'Alberto, segretario generale della Cgil Bat in merito al primo giorno ad Andria del dott. Pellicone.
«Il suo arrivo era una necessità largamente attesa, in una provincia troppo spesso dipendente da livelli di rappresentanza di altri territori. Questa circostanza serve a ricordarci che mancano all'appello l'insediamento del comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. L'assenza di uffici e presidi di valenza provinciale continua a limitare il ruolo di rappresentanza di un territorio che rimane a metà tra autonomia e dipendenza. L'eterna incompiuta. Ma colpisce anche l'assenza di rivendicazione.

Uffici come il Provveditorato alle Opere Pubbliche, la Ragioneria provinciale dello stato, l'Ufficio Scolastico Provinciale, l'Ispettorato Provinciale del Lavoro privano i cittadini di questo territorio di servizi fondamentali, la cui presenza serve a dare senso e sostanza al completamento di una provincia che prova a convivere e ad accettare, quasi rassegnata, una condizione di marginalità. Questo territorio ha la fortuna di avere un Prefetto molto dinamico ed altamente sensibile ai processi di crescita e di sviluppo di questo territorio, e, sono convinto, anche su questi temi darà il suo autorevole contributo. Si spera che faccia altrettanto anche la politica", conclude D'Alberto.
  • Cgil
Altri contenuti a tema
21 'Mai più fascismi': da Barletta a Roma 'Mai più fascismi': da Barletta a Roma Sono partiti pullman da tutta la Bat
No ai fascismi, dalla Bat a Roma No ai fascismi, dalla Bat a Roma Manifestazione sabato 16 ottobre in piazza San Giovanni, pullman in partenza dalla Bat
Preoccupazione della Fp e Cgil Bat sul Pnrr Preoccupazione della Fp e Cgil Bat sul Pnrr Remini e D’Alberto: “Soluzioni straordinarie se si vuole che anche questo territorio benefici dei finanziamenti”
Solidarietà alla Cgil dalla senatrice Messina: «Oltraggio delle regole di convivenza civile» Solidarietà alla Cgil dalla senatrice Messina: «Oltraggio delle regole di convivenza civile» Le parole del sottosegretario di governo dopo i disordini di Roma
Anche a Barletta la Cgil resta aperta contro l'assalto «squadrista» avvenuto a Roma Anche a Barletta la Cgil resta aperta contro l'assalto «squadrista» avvenuto a Roma Tutte le sezioni pugliesi sono rimaste aperte all'indomani delle azioni avvenute nella capitale
Sicurezza nella pesca: l'incontro previsto per sabato 9 ottobre a Barletta Sicurezza nella pesca: l'incontro previsto per sabato 9 ottobre a Barletta La Flai Cgil Bat incontra i pescatori
A Barletta 10 anni dal crollo di via Roma, la Cgil Bat riflette sulle morti bianche A Barletta 10 anni dal crollo di via Roma, la Cgil Bat riflette sulle morti bianche Biagio D’Alberto: «Una strage quotidiana su tutto il territorio nazionale. Nella Bat manca ancora l’ispettorato del lavoro»
Asp Regina Margherita di Barletta, la Cgil: «Ora si predisponga un piano di risanamento finanziario» Asp Regina Margherita di Barletta, la Cgil: «Ora si predisponga un piano di risanamento finanziario» «Necessaria una cooperazione leale e virtuosa tra Comune di Barletta e Regione Puglia»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.